Questo sito contribuisce alla audience de

Ad agosto il World Heli Challenge 2013 in Nuova Zelanda

World Heli Challenge
Info foto

World Heli Challenge

New Zealand

Ad agosto il World Heli Challenge 2013 in Nuova Zelanda


Dal 4 al 17 agosto andrà in scena a Wanaka, in Nuova Zelanda, il World Heli Challenge 2013 che vedrà competere i migliori sciatori e snowboarder  provenienti da ogni parte del mondo. L'obiettivo sarà quello di cercare l'atleta "all rounder", ossia il migliore atleta che sappia abbinare tutte le abilità, talento e capacità complessiva nel big mountain, nel backcountry e nel freestyle.

 

I due elementi fondamentali del World Heli Challenge sono l' "Extreme Day" e il "Freestyle Day" che si terrà nell’area backcountry nelle maestose Alpi meridionali che circondano Wanaka. Il tutto, tempo permettendo visto l’uso dell’elicottero.

 

In particolare l’Extreme Day vedrà atleti scendere dai pendii più ripidi delle più grandi montagne, scendendo da dirupi mozzafiato mentre il Freestyle Day metterà in mostra le abilità acrobatiche e aeree di un atleta.

Video : World Heli Challenge The Movie 2013


Saranno sommati i punteggi di entrambi i giorni per eleggere il migliore atleta “all round” nelle quattro discipline: sci maschile, snowboard maschile, sci femminile e snowboard femminile.


I giudici poi avranno il compito di nominare un unico vincitore "X Factor" tra uomini e donne che porterà a casa il trofeo, con la possibilità di vincere una settimana tra le riprese del Points North Heli a Cordova, in Alaska, e ricevere automaticamente l'ingresso gratuito al World Heli Challenge 2014 per difendere il titolo.

 

Inoltre quest’anno per gli sciatori più giovani con età compresa tra i 12 e i 16 anni, si terrà dal 26 luglio al 3 agosto la prima edizione del Junior World Heli Challenge che darà agli atleti più piccoli l’opportunità di provare l'emozione di gareggiare con altri ragazzi nel backcountry e mostrare le loro abilità nel freeride in una settimana piena d'azione nelle Alpi meridionali della Nuova Zelanda.

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

World Heli Challenge The Movie 2013

WorldHeliChallenge, Giovedì 6 Giugno 2013
Foto Gallery

World Heli Challenge

7 foto, ultima del Martedì 16 Luglio 2013