Questo sito contribuisce alla audience de

Come applicare la cera sullo sci di fondo

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

Come applicare la cera sullo sci di fondo

In questo video l'esperto skiman valdostano ci mostra quali sono le accortezze da seguire per applicare la cera sullo sci di fondo.

"L’applicazione della cera deve essere fatta in ambienti areati, non in una cantina chiusa. Si distribuisce  la cera in polvere, la si tampona con il ferro caldo lungo tutto lo sci. In seguito  si passa un’altra volta il ferro premendolo forte sullo sci per far sparire tutti gli aloni bianchi. Un piccolo trucco  che uso sempre, in 25 anni che giro per il mondo con le squadre,  è quello di ravvivare di nuovo la cera che si trova nella canaline con una spazzola in nylon ripassando poi il ferro. Come per la paraffina, si aspettano 15/20 minuti e poi si possono spazzolare gli sci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.