Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl One

FreerideESPERTOAllMountain Freeride

Volkl One

Versione 2016 2017
sci volkl One

Cosa dice l'azienda

Il ONE di Völkl incarna lo stesso concetto del THREE del TWO, ma la larghezza minore (138-116-130) lo rende più agile e facile. Questo lo rende un potenziale candidato per diventare: the “ ONE ( and the ONLY) “ prodotto che ricopre le esigenze di un sempre più ampio target di pubblico. Il perfetto e armonioso design di questo sci Rocker dona allo sciatore un migliore e più rilassata sciata in tutte le situazioni. Il nucleo in legno multistrato rinforzato e permette all’attacco di non sganciarsi dal suo ancoraggio.rendendo questo sci voelkl un compagno fedele per qualunque tipo di divertimento.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 156,166,176,186

posizione di marcia: No

Raggio: 27,5m @ 186

Sidecut:138/116/130 @ 186

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo Völkl One è un vero sci da competizione, "adatto a grandi salti e da usare con condizioni di neve abbondante" racconta Marco Suppa, indicato quindi per i professionisti del freeride che non si spaventano (e anzi cercano) situazioni al limite, con metri di fresca e salti invidiabili.
Nei "salti risponde alla perfezione ed è ottimo nei Jibbing" racconta Paolo Pernigotti, sottolineando quindi l’ottima attitudine alle situazioni di fuoripista in campo ampio e non nel boschetto a lato della pista.
Sa regalare ottime soddisfazioni soprattutto su neve polverosa, grazie al rocker esagerato in spatola, mentre incontra qualche limite su neve crostosa e sulla firm primaverile dove tende a perdere di stabilità e maneggevolezza.
La pista deve essere totalmente dimenticata con questo Völkl One: struttura e sciancratura mal si adattano alle piste battute, dove non ci si diverte.
Lo sci mantiene le promesse del profilo: sci serio indicato a chi fa freeride di mestiere o è un appassionato evoluto, con anni di esperienza alle spalle, non essendo indicato per chi è alle prime armi o vuole imparare. In questo caso la sciancratura elevata, il forte rocker e la gestione in generale diventano troppo complessi.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Ottimo per salti e...”

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti Guida Alpina

“Sci da competizione...”

Marco Suppa

Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

Tutti i tester
Paolo Pernigotti Paolo Pernigotti Guida Alpina
Marco Suppa Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.