Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Mantra

FreerideESPERTO

Volkl Mantra

2014 Versione 2015 2017 2020 2021
sci volkl Mantra

Cosa dice l'azienda

E’ possibile migliorare uno sci che è di per certo lo sci all-mountain / freeride migliore al mondo? Si, se hai tempo di ritornare alla progettazione. Ed è esattamente quello che Völkl ha fatto con il Mantra; La sua nuova forma rockerata è sinonimo di agilità e velocità in curva e grazie alle sue dimensioni (132-100-118), solitamente non associate con questi livelli di versatilità e vitalità. Tutti i parametri sono perfettamente sintonizzati – dal sidecut, forma rocker, e anima in multistrato in legno al design asimmetrico e affusolato. La costruzione in titanio assicura una massima trasmissione di potenza e poche vibrazioni. Il risultato di questo Mantra lo rende ancora più affiatato nelle sfide, su terreni sconnessi ma anche su terreni appena battuti.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 170,177,184,191

posizione di marcia: No

Raggio: 23,7m @ 177

Sidecut:132/100/118 @ 177

Terreno:80% Off-Piste, 20% On-Piste

Tecnologie:

Full Rocker

titanio

anima multistrato in legno
Con la semplice struttura Woodcore, un’anima di legno posizionata nella zona centrale degli attacchi conferisce allo sci un’ammortizzazione supplementare. Il risultato: una conduzione controllata e una leggera rotazione dal centro dello sci. Silenziosità e stabilità, indipendentemente dal fondo e dalle condizioni.

Tapered Shape
Power Construction
Powered by Titanium
Sidewall

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Il Völkl Mantra è uno degli sci che da sempre entrano nei possibili acquisti per gli sciatori che vogliono dedicarsi al freeride o semplicemente mettere le solette fuoripista.
La filosofia non è estrema, i 100mm sotto ai piedi non devono spaventare, la struttura importante lo fa eccellere in pista, tanto da risultare quasi più uno sci da pista che uno sci freeski/freeride per il nostro testatore Andrea Bergamasco.
I 100mm infatti non sono di totale impedimento in pista e non aiutano tantissimo nella galleggiabilità, non posizionando lo sci tra quelli specificamente indicati per il powder nè per le competizioni in fuoripista. È invece lo sci ideale per chi vuole un attrezzo che sappia affrontare ogni terreno: è reattivo ed agile in pista, rendendosi adatto anche ad essere montato con gli attacchi telemark, potendosi usare ovunque in qualsiasi condizione, agile in fuoripista su neve trasformata (Andrea Bergamasco), che è esattamente il tipo di neve che spesso gli utenti italiani troveranno nel fuoripista.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Molto bene in pista,...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).