Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Hero Master R20 WC (R18)

GiganteESPERTO

Rossignol Hero Master R20 WC (R18)

2013 2014 Versione 2015 2016 2017 2018
sci rossignol Hero Master R20 WC (R18)

Cosa dice l'azienda

Hero Master, come tutti i prodotti racing di Rossignol, è il risultato della grande esperienza nel settore delle competizioni, di infiniti test sulla neve condotti dagli atleti e di un unico credo: realizzare prodotti imbattibili che siano i migliori alleati nelle vittorie.   Le normative FIS introdotte negli ultimi due anni, hanno infatti spinto gli ingegneri del reparto racing Rossignol a trovare, con l’aiuto degli atleti, soluzioni efficaci e durature per facilitare l’entrata in curva ed aumentare le prestazioni in conduzione e svincolo. Proprio per questo è stata sviluppata una nuova ed innovativa tecnologia: il “Prop Tech”, che facilita l'ingresso in curva e permette una condotta più armonica grazie a una migliore gestione della rigidità torsionale. Presente nella parte anteriore dello sci, in corrispondenza degli elementi grafici che la evidenziano all’interno della nuova veste grafica (Black mat), permette anche agli sciatori non agonisti di usufruire dei suoi enormi vantaggi.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 180

Sidecut:116/70/98 @ 180

Terreno:100% Pista

Tecnologie:

Power Turn Rocker
This ski has high traditional camber for 90% of its length, delivering power as well as excellent snowfeel and grip on the piste. A slight rocker over the remaining 10%, at the tip, makes turn initiation easier and more controllable. Piste - Precision - Grip - Power - Speed - Acceleration.

Prop Tech
Transversal ski flex release system. In response to the new turn radius regulations issued by the FIS, we have worked hard on the actual structure of the ski in a bid to improve turn initiation and make handling more enjoyable. The result is the Prop Teck Technology. The Zicral top reinforcement layer is cut lengthwise at the tip of the ski for superior power transfer and ski control. This technology is used by all our World Cup racers.
Il “Prop Tech” si unisce a tutte le altre tecnologie già messe a punto e approvate dai migliori atleti Rossignol: Cascade Tip, Rectangular Sandwich wood core Titanal fibro/metal ed il nuovo profilo Power Turn Rocker. Il risultato sulla neve è sensazionale: appoggi ultra-potenti e ultra-precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano prestazioni World Cup con geometrie non FIS approved.

Rectangular Sandwich
A modern sandwich construction, with wood core, vertical walls, fiberglass and titanal or carbon reinforcement. The wood core gives the ski its character, as well as great snowfeel. The rectangular structure enables improved flex distribution, while the vertical walls give immediate, powerful grip. Grip, Power, Control

Cascade Tip
This specific tip construction involves stepping the end-points of the top two layers, one metal and the other fiberglass. The objective is to reduce tip inertia and weight, giving a ski that is livelier and more receptive. This construction also delivers better torsional control of the tip, for more effective grip and very high precision in turns. Liveliness, Grip, Precision, Adaptability.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Rossignol Master è uno sci nato, in origine, per soddisfare le esigenze di sciatori evoluti ed atleti quali i master, che abbisognavano di uno sci performante ma senza rispettare i limiti di raggio e sciancratura imposti dalla FIS.
Per la stagione 2014/2015 Rossignol ha "promosso" il Master, realizzato dal reparto corse di Coppa del Mondo, rendendo disponibile lo sci come normale sci da gigante.
La mossa è azzardata ma anche azzeccata per tutti quelli che sono alla ricerca di un vero sci da gigante e non di uno sci per curvoni larghi in pista, per i quali la casa francese propone il Rossignol HERO LT.
Il Rossignol Master è infatti fluido nella sciata agonistica (Valentina Pepino) e offre alte prestazioni, risultando divertente anche tra i pali, quasi perfetto (Federico Casnati). Le lodi sulla stabilità e sulla struttura emergono da ogni testatore: stabile, reattivo, potente ma con grazia. Ti senti sicuro e lo spingi sempre di più e lui risponde, così risponde entusiasta Anastasia Cigolla.
Il terreno d'adozione è quindi la pista e anche un tracciato di allenamento, che faccia emergere tutte le doti di questo Rossignol Master. La parola riassuntiva potrebbe essere stabilità: è il campo in cui lo sci ha preso i voti più alti.
Nella gestione della curva emerge tuttavia come a volte risulti troppo girevole in punta per Luciano Magi, sensazione confermata - seppur in positivo - dall'allenatrice Francesca Rudisi, per la quale è un ottimo sci, molto performante, abbastanza facile che gira con facilità.
Molti testatori sottolineano, tuttavia, la necessità di un certo impegno fisico nella gestione di tutti gli archi di curva, e il nostro consumer selezionato Alessandro Carli rileva come sia uno sci al limite della categoria più centrato per utilizzatori agonisti.
Lo sci centra pienamente il profilo e si rende adatto ad un pubblico di amatori dello sci con stabilità e struttura vecchio stile e sciancratura moderna e leggermente rockerata.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Vero sci da Gigante,...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Ottimo sci da gigante”

Gianni Romè

Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia

“Stabile, reattivo in...”

Andrea Marinetti

Andrea Marinetti Testatore Neveitalia

“Adatto alle alte...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Ottimo sci alta gamma...”

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

“Stabile, reattivo,...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Estremamente divertente”

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

“Molto girevole”

Luciano Magi

Luciano Magi Allenatore di 3° livello

“Uno sci da gara ma...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Ottimo sci! Molto...”

Francesca Rudisi

Francesca Rudisi Allenatrice di II livello

“Sci al limite di...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“Solo una parola:...”

STEFANO SACCO

STEFANO SACCO Tester consumer

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Gianni Romè Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia
Andrea Marinetti Andrea Marinetti Testatore Neveitalia
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Luciano Magi Luciano Magi Allenatore di 3° livello
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Francesca Rudisi Francesca Rudisi Allenatrice di II livello
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
STEFANO SACCO STEFANO SACCO Tester consumer

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.