Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Soul 7

FreerideESPERTO

Rossignol Soul 7

Versione 2014 2015 2016 2017
sci rossignol Soul 7

Cosa dice l'azienda

Tutte le tecniche, tutte le curve, tutte le emozioni in un solo sci: freeride, backcountry, big mountain, freerando… Soul 7 è “Fusion”!   Leggerissimo, stabile, divertente, Soul 7 mantiene lo stesso virtuosismo sia in salita che in discesa. La spatola Air Tip® è stata concepita in maniera innovativa per dare vita allo sci più leggero della categoria, mai apparso sul mercato. Il feeling sostituisce la tecnica e lo sci diventa istintivo, divertente e ultra maneggevole, garantendo versatilità, aderenza e sicurezza sulla neve dura. Con Soul 7 l’intuito è al posto di comando!

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 180

Sidecut:136/108/126 @ 180

Terreno:20% pista, 80% fuoripista

Tecnologie:

STRUTTURA
Minicap Sandwich diagonal fiber –Anima: Wood core light

TECNOLOGIA
Powder Turn Rocker 50% hight / Camber 50% low

ANTIVIBRANTE
Free Vas

ATTACCO ABBINATO
AXIAL2 120XXL

AIR TIP
Una tecnologia esclusiva e brevettata da Rossignol! La spatola è piena d’aria per garantire la massima leggerezza e al tempo stesso, strutturata per mantenere una rigidità ottimale in torsione. Il peso dello sci viene ridistribuito e le estremità sono libere per garantire maggiore manovrabilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità della spatola, riportato più vicino al centro dello sci, concentra la forza sotto i piedi dello sciatore. La rivoluzione del rocker è cominciata!!!

POWDER TURN ROCKER
Una struttura con il 50% di curvatura sotto il piede e il 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L’efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento sulla neve fresca e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l’affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata.

FREE VAS
Un connubio perfetto tra Air Tip e anima in paulonia. La tecnologia V.A.S. offre un eccellente comfort al passaggio da un tipo di neve all’altro, limitando le vibrazioni. Lo sci diventa più controllabile e affidabile, quindi facile da usare. Grazie a questa tecnologia, inoltre, il contatto con la neve risulta più morbido e confortevole. Un autentico piacere!

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Il Soul 7 è la scommessa di Rossignol per il prossimo anno. È uno sci dedicato al freeride, con sciancratura decisamente oversize e il nuovo brevetto airtip con la punta alleggerita dalla stuttura a nido d'ape.
Questa costruzione risulta centrata in quanto favorisce il galleggiamento e la direzionalità, sia in pista che fuori, garantendo allo sciatore una sensazione del tutto nuova. Quando il Soul 7 viene messo in pista non si ha il tipico risultato di uno sci pesante e difficile da gestire, bensì permette di essere usato senza troppa fatica per gli spostamenti in pista, come ci suggerisce il nostro Bartolomeo Pala.
In conclusione lo sci si rivela centrato, riuscendo a coniugare una buona sciata in pista, in cui spicca il comfort e la relativa stabilità (per uno sci del genere) anche alle alte velocità.
Il tutto condito da una facilità di impostazione di curva molto elevata, grazie ad un'ottima presa di spigolo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

nuovo brevetto "airtip" alleggerisce la punta quindi favosrisce il galleggiamento e la direzionalità in entrata curva sia sul trasformato che fresca.
Si può usare in  pista senza troppa fatica x i vari spostamenti.  

Bartolomeo Pala

Bartolomeo Pala Allenatore Federale di 2° livello

Bartolomeo Pala Bartolomeo Pala Allenatore Federale di 2° livello