Questo sito contribuisce alla audience de

Head i.Supershape iSpeed

GiganteESPERTOSlalom

Head i.Supershape iSpeed

sci head i.Supershape iSpeed

Cosa dice l'azienda

Ecco il modello puro di race carve, i Supershape con il leggendario sidecut un mix tra Slalom e GS. Tra le altre caratteristiche: costruzione Worldcup Sandwich , KERS, Intelligence Technology e la nuovissima scoperta tecnologica HEAD ERA 3.0S.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 156,163,170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 14,3m @ 170

Sidecut:119/66/98 @ 170

Stile:Tecnica eccellente

Terreno:Pista battuta

Tecnologie:

KERS

ERA 3.0 S

Soletta Race UHM C strutturata

Costruzione Worldcup sandwich

PowerRail Pro

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 82 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Foto e opinioni di chi l'ha provato

nella linea Supershape mi è sembrato il più impegnativo. molto performante nelle curve medio/larghe richiede una certa attenzione nelle curve strette su pendio ripido; richiede una certa concentrazione e non perdona molto gli errori. se si ama scendere "tirando" larghi curvoni veloci è lo sci adatto. se invece si ama anche stringere molto e la tecnica non è perfetta c'è di meglio nella gamma Head

Giorgio Fossati

Giorgio Fossati Tester consumer

E' uno sci per sciatori piuttosto esperti. Ottimo in conduzione di curva veloce. Decisamente più difficile per una curva stretta. Malgrado l'altezza che ho utilizzato un po' corta per me ha una buona stabilità anche a velocità sostenuta.

massimo marzoli

massimo marzoli Tester consumer

Ottimo in Stabilità

gastone

gastone Tester consumer

Polivalente ed equilibrato. Uno sci davvero versatile, perfetto per chi vuole migliorare le proprie abilità tecniche. Ha una morbidezza che gli permette di adattarsi a varie condizioni di pista, sia sui fondi più duri, sia sui fondi morbidi e/o rovinati. Non mi ha entusiasmato nelle curve strette, complice la lunghezza da 177cm (unica disponibile al momento del mio test), ma esprime una ottima stabilità nelle curve medie e ad ampio raggio ad andatura sostenuta. Uno sci che non richiede eccessiva forza ma risulta molto equilibrato, perfetto per lunghe giornate sugli sci da godere fino all'ultima discesa.

Alberto Dal Ben

Alberto Dal Ben Tester consumer

Da ex agonista partivo prevenuto nei confronti di uno sci denominato "Race Carve", pensando di trovarlo "leggero" e poco affidabile rispetto ad uno sci da gara.. E' con enorme sorpresa invece che mi sono dovuto ricredere. Questo sci permette un utilizzo a 360° sulle piste da sci, risponde bene in inserimento di curva, veloce, immediato e "sincero". In percorrenza risulta stabile, sia su fondo compatto che in presenza di lastre ghiacciate (condizioni presenti al momento del test), con la possibilità immediata di eventuali correzioni (cose che possono capitare sulle piste di oggigiorno).. In uscita di curva, poi, risulta pronto e immediato all'impostazione della successiva.. Sul cortissimo raggio (pur non essendo il suo impiego migliore) e' comunque maneggevole e gestibile. E' quindi uno sci che puo' far innamorare ogni tipo di sciatore, e che anzi puo' decisamente aiutare a migliorare la propria tecnica.... Non e' un caso se risulta lo sci piu' venduto da Head !!!! CONSIGLIATISSIMO !!!

Marco Salvetti

Marco Salvetti Tester consumer

Ottimo in Stabilità

lorenzoecristina

lorenzoecristina Tester consumer

Tutti i tester
Giorgio Fossati Giorgio Fossati Tester consumer
massimo marzoli massimo marzoli Tester consumer
gastone gastone Tester consumer
Alberto Dal Ben Alberto Dal Ben Tester consumer
Marco Salvetti Marco Salvetti Tester consumer
lorenzoecristina lorenzoecristina Tester consumer