Questo sito contribuisce alla audience de

Speedmachine è al centro delle proposte All Mountain Nordica2016/2017

ScarponiNORDICA

Speedmachine è al centro delle proposte All Mountain Nordica2016/2017

A oltre 70 anni dalla sua nascita, torna a far parlare di se il mitico Speedmachine di Nordica! Uno scarpone che ha fatto la storia degli scarponi da sci, sia per il successo commerciale che per gli elementi di innovazione che introdusse.  Alberto Contento in questo video ci presenta la versione 2016/2017 della gamma Speedmachine, nel settore allmountain, che viene proposta insieme al nuovo sistema Infrared di customizzazione dello scafo.


Nordica quest’anno ha deciso di riprogettare un cavallo battaglia, il Nordica Speedmachine, un prodotto che ha venduto oltre un milione di paia nel passato.

Il nuovo Speedmachine si presenta come uno scarpone allmountain dal peso contenuto, con 100mm di last, un peso di 2kg al paio, 12 modelli in gamma realizzati tutti in poliuretano a tre densità.
C’è infatti un frame rigido alla base dello scafo e nella parte posteriore, una parte morbida e termoformabile per adattarsi al piede e duna parte ancora più morbida per agevolare l’ingresso e l’uscita.

Il focus della stagione, inoltre, il sistema Infrared, contenuto in una valigetta dedicata ai bootfitter: rende la personalizzazione degli scarponi un’arte a portata di tutti, abbassando i livelli di conoscenze necessari per modificare lo scarpone e personalizzarlo.
Grazie al sistema Infrared il bootfitter potrà scaldare e modificare lo scafo in poche mosse. 
In primo luogo si scalda la lampada a infrarossi e la si posiziona sullo scafo, là dove si vuole allargare. La lampada riesce a scaldare le plastiche in modo omogeneo, con lo stesso calore interno ed esterno.
Successivamente si applicano delle ventose di silicone (realizzate in due misure) sulla porzione di scarpone da modificare con il sottovuoto. Dopo soli tre minuti la customizzazione è finita.

Al top di gamma troviamo la linea Dobermann GP, derivata dalla linea racing, con last 98mm, con una evoluzione del canting, regolabile sia verticalmente sia con una rotazione verso l’esterno, fino a 2mm.
E' inoltre dotato di un nuovo velcro (Powerdriver) con perfetto avvolgimento del gambetto.

Ulteriore novità è la collezione N-Move, con last di 102mm, uno scarpone che punta al comfort, grazie anche alla possibilità di avere lo sblocco del sistema di camminata, una imbottitura Primaloft e suole a doppia densità e alta aderenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social