Questo sito contribuisce alla audience de

I nuovi scarponi Dalbello per la stagione 2016/17

Scarponi

I nuovi scarponi Dalbello per la stagione 2016/17

Le tre proposte principali di Dalbello per questa stagione sono il nuovo Dalbello DRS, il granturismo Avanti e il Lupo Carbon T.I., dedicato al freeride touring, tutti e tre presentati da Stefano Martinello.

Il nuovo Dalbello DRS deriva dall’esperienza maturata dalla casa italiana in Coppa del Mondo e ne riprende le caratteristiche principali, tra cui la suola, riprogettata per dare più continuità e precisione.
Lo scarpone è 100% customizzabile grazie al procedimento My Fit. La scarpetta interna e la plastica esterna possono essere customizzati tramite una procedura termica a diversi livelli, riuscendo a far adattare lo scarpone quasi ad ogni piede. Viene riproposto il concetto Contour 4: lo scafo viene consegnato già preformato in quattro punti critici del piede. Lo scarpone, pur essendo una proposta sostanzialmente racing, offre un alloggio del piede comodo grazie al last di 98mm.

Nel settore granturismo-allround Dalbello propone Avanti, uno scarpone proposto (in versione maschile) in quattro durezze di flex: 130, 120, 110 e 100, con un last di 100mm per un maggiore comfort.
Lo scarpone è stato sviluppato seguendo l'architettura “Overlap” con una tripla iniezione nella realizzazione delle plastiche: sull’arco plantare, nello scafo e nei lembi di entrata, che sono decisamente più morbidi, per facilitare entrata e uscita del piede.

Nel freeride touring troviamo invece il Dalbello Lupo Carbon T.I, la massima espressione di Dalbello in questo settore. Realizzato con il sistema costruttivo "Cabrio Design" offre scafo, gambetto in carbonio per perfomance e leggerezza, linguettone frontale staccabile per guadagnare in leggerezza. Vi è il dispositivo di sgancio per la camminata, grazie anche alla suola Grip Walk, che offre maggiore aderenza in camminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social