Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2015/16: per Tecnica il nuovo Mach 1 MV

Scarponi

Anticipazioni 2015/16: per Tecnica il nuovo Mach 1 MV

Come molte altre case, anche Tecnica decide di rafforzarsi sul settore freeski-freeride, proponendo un’evoluzione della linea Cochise, la linea top gamma per quanto riguarda il freeski. La novità principale della gamma si trova però nel settore high performance, con il nuovo Mach 1.

Come ci racconta Stefano Mantegazza, una delle principali novità per il 2015/16 è il rafforzamento della linea Cochise, con l’intruduzione della scarpetta CS anche per il freeski. LA particolarità di questa scarpetta è la preformatura della zona dei malleoli oltre alla possibilità di personalizzare, termoformando e fresando anche la scarpetta, così da adattarsi ad ogni piede. 

La particolare mescola usata nella scarpetta permette inoltre di avere un aiuto concreto anche da questo elemento, e non solo dalla struttura di plastica, per la trasmissione degli impulsi, soprattutto nell’appoggio laterale.
Questa scarpa andrà ad equipaggiare i Tecnica Cochise 130 Pro, con una larghezza di 98, e i Tecnica Cochise 120 con last 100.

La novità maggiore in gamma è però la completa riedizione della linea high performance, ossia la proposta che si posiziona subito sotto alla linea race, dalla quale muta svariate caratteristiche ma aggiunge maggiore comfort.
Lo scarpone principale è il Tecnica Mach 1 MV, dove MV sta per mid volume, ossia con una larghezza in pianta di 100, anche se la stessa scarpa è proposta in versione low volume per un fit più preciso.
L’innovazione principale è il CAS, custom adaptive shape, sullo scafo ossia una serie di piccole cavità per rendere lo scafo più personalizzabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Giro ci sta abituando stagione dopo stagione a prodotti sempre più interessanti, tecnicamente evoluti, esteticamente belli. Mai sopra le righe ma sempre originali. Abbiamo selezionato questa combinazione che comprende il casco NEO MIPS e la maschera METHOD perchè a nostro avviso rappresenta un connubio perfetto ad un ottimo rapporto qualita/prezzo con tutta la qualità e l’innovazione Giro.