Questo sito contribuisce alla audience de

TomTom lancia Bandit la telecamera destinata a rivoluzionare il mondo delle action cam

Test MaterialiTomTom #TomTomBandit #Tignes #Test #actioncam

TomTom lancia Bandit la telecamera destinata a rivoluzionare il mondo delle action cam

TomTom azienda leader nel mondo della navigazione satellitare si lancia nel difficile segmento delle action cam, e lo fa presentando Bandit una videocamera che consente rapidamente di montare i video direttamente sul proprio smartphone e di condivere gli stessi nel giro di pochissimi minuti.

Il colosso olandese ha infatti sviluppato un prodotto appositamente per permettere agli utenti di abbattere le lunghe ore spese per il download e la gestione dei video attraverso l'utilizzo di un server media integrato, che consente di trasferire via WI-FI in streaming i filmati dalla telecamera al proprio smartphone opportunamente  provvisto di un’apposita App. L’applicazione (disponibile al momento solamente per dispositivi iOS) permette quindi di creare e condividere i propri video in pochi minuti, semplicemente scuotendo il proprio telefonino. Gli utilizzatori possono utilizzare l’app anche per effettuare facili modifiche, aggiungere musica ed effetti personalizzati, come ad esempio il tachimetro della velocità, prima di condividere il video con gli amici. 

Le novità di TomTom Bandit non si limitano alla facilità dell’editing dei video. I tecnici olandesi hanno realizzato un interessante soluzione che abbina in un unico chase una batteria al litio di lunga durata, una scheda microSD e una uscita USB 3.0. Grazie all’uscita USB è possibile collegare la telecamera direttamente al computer per scaricare e caricare i video, eliminando la necessità di utilizzare cavi o adattatori aggiuntivi.

Interessante anche la scelta di TomTom di utilizzare dei materiali plastici che consentono di rendere la Bandit impermeabile all’acqua fino ad una profondita di 50 metri, particolare che permette di utilizzare la telecamera senza un'ulteriore custodia.

 

Principali caratteristiche tecniche del prodotto:

-Realizzazione di video nelle risoluzioni: 1080p30, 1080p60, 720p60, 720p120

-Modalità Cinematic a 2.7k30, 4k15

-TimeLapse nativo a 4k30, 1080p30 (vari intervalli di acquisizione)

-Slow Motion nativo a 1080p x2, x4 720p, WVGA x6

-Foto singole o in seguenza fino a 16MP a 10 / s

-Connettività Wi-Fi, Bluetooth Smart e USB3.0

-App Mobile disponibile solo per iOS al lancio. (Presto disponibile anche la versione per Android)

-Prezzo a partire da 429 Euro  

TOMTOM #TOMTOMBANDIT #TIGNES #TEST #ACTIONCAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

Phenix Time Space jacket è la giacca tecnica da sci realizzata dall'azienda giapponese Phenix con tessuto 4-Way Stretch Oxford. Il design è pulito con un gusto che si frappone tra sci alpino classico e freeride.  Oltre ai livelli massimi di impermeabilità, è calda e confortevole, imbottita con materiale tecnico ecosostenibile.