Questo sito contribuisce alla audience de

Patagonia, Rose Marcario è CEO del settore outdoor

Patagonia, Rose Marcario è CEO del settore outdoor
Aziende

Patagonia, Rose Marcario è CEO del settore outdoor

Dalla Presidenza di Patagonia Works, la società che gestisce le attività outdoor, food e media del gruppo, Rose Marcario diventa oggi CEO di Patagonia, si occuperà quindi più direttaemnte delle attività outdoor, il core buiness del gruppo. 
Nel periodo della gestione Marcario a Patagonia Works, l'azienda ha raddoppiato la sua struttura e triplicato i profitti.

 

La Marcario sostituisce Casey Sheahan, che era alla guida di Patagonia dal 2006. La sfida di Rose Marcario sarà quella di sviluppare l’attività del brand, ma anche di iniziare a far funzionare il fondo di 20 milioni di dollari USA destinato a supportare aziende che manifestino i valori difesi da Patagonia.

Rose Marcario, prima del suo approdo in azienda nel 2008, vantava una pluriennale esperienza nel mondo finanziario, avendo ricoperto incarichi di prestigio come vice presidente di Capital Advisors oltre che direttore finanziario di General Magic. Il nuovo CEO di Patagonia è inoltre membro del cda di Naropa University ed è attiva anche nel settore della protezione ambientale, con una partecipazione ad organizzazioni come Joshua Tree National Park Association e Mojave Desert Land Trust.

3
Consensi sui social