Questo sito contribuisce alla audience de

ISPO 2015: anticipazioni sulla prossima stagione

goretex 2
Info foto

Federico Casnati

Aziende

ISPO 2015: anticipazioni sulla prossima stagione

Tutte le aiende più importanti, dall’abbigliamento agli accessori, passando per sci e scarponi, si ritrovano ogni anno a Monaco per l’annuale fiera mondiale dell’attrezzatura sportiva da sci: questo è ISPO Munich, che aprirà i battenti domani 5 febbraio. Oggi abbiamo qualche novità in anteprima mondiale che vi anticipiamo!

Ad esempio, l'italiana Briko viene premiato per la sicurezza dei bambini: gli standard di sicurezza della Coppa del Mondo di sci sono stati resi disponibili anche per i più giovani (dai 6 ai 12 anni). Il sistema progettuale del casco Vulcano FIS 6.8 viene trasportato anche sui caschi da bambino: l’alternanza di volumi pieni e parti scavate danno vita al nuovo EPS 3D di Briko. Inoltre, l’EPS 3D, è estremamente leggero.

A 30 anni dal primo attacco senza intelaiatura, Dynafit lancerà nella stagione 2015/16 il modello Radical 2, che unisce sicurezza, comfort e performance sciistiche, con un peso di 599 grammi. La novità principale è il puntale rotante brevettato, unito ai tower step in side, che funge da dispositivo di sgancio aggiuntivo, contrastando contemporaneamente il distacco precoce in caso di urti laterali. Questo concetto unico nel suo genere garantisce una meccanica di sgancio precisa e coordinata di puntale e talloniera. Nella versione ski touring (Radical 2 ST) lo sgancio può essere regolato su un valore tra 4 e 10. Il modello Radical FT, la versione per gli appassionati di tour sciistici che puntano alla discesa, può essere regolato fino al valore Z 12.

Fischer estende allo sciatore turistico i vantaggi delle proprie plastiche e scarpette per gli scarponi, lanciando lo scarpone Progressor, caratterizzato da un ottimo posizionamento del tallone grazie alla scarpetta Thermoshape Ultralon, perfettamente compatibile con il procedimento VACUUM FIT. Questa esclusiva tecnologia Fischer permette di adattare lo scafo dello scarpone all’anatomia del piede grazie al materiale VACU-PLAST con il quale è realizzato, che può essere termoformato fino a cinque volte e adattato al piede tramite un macchinario disponibile presso i punti vendita Fischer più qualificati. Il fit così ottenuto consente il trasferimento di maggior potenza dalle gambe dello sciatore agli spigoli dello sci e una reazione più veloce dello sci stesso. Con un aggiornamento del software del terminale VACUUM e con il nuovo Compression Pad, Fischer ha perfezionato la tecnologia VACUUM FIT: la pressione è dosata ogni volta separatamente e in maniera ottimale nella zona della caviglia e nella zona anteriore del piede, per adattarsi senza precedenti all’anatomia dello stesso.

Peak Performance si lancia sempre di più in freeride, presentando la linea Heli Vertical, ispirata allo stile militare, lineare e confortevole. La Heli Verical, progettata in collaborazione con sciatori professionisti dove tutti i capi sono realizzati con il Gore-Tex C-Knit. Il cappuccio con il BOA system, i cordini regolabili e le pratiche tasche sulle maniche per ascoltare la musica - anche quando si è in azione - aggiungono alla collezione dei plus unici pensati per gli sportivi più esigenti.

Smith Optics, marchio americano di caschi e maschere nell'orbita Safilo, coglie l'occasione per festeggiare i 50 anni di attività e aggiornare il proprio logo. Il nuovo logo sarà caratterizzato da un font pulito, moderno e raffinato,  per trasmettere i principi fondamentali del nostro brand: performance, movimento e un design essenziale.

Gore, leader mondiale nei laminati antipioggia, infine presenterà un’ulteriore evoluzione della propria membrana, con il lancio mondiale del Gore-Tex C-Knit, mantenendo le stesse performance del Gore-Tex Pro 3 strati, il nuovo laminato risulta essere più leggero e morbido al tatto, seguendo i movimenti del corpo con più armonia e garantendo lo stesso isolamento da vento e bagnato. E noi di Neveitalia lo abbiamo provato in anteprima (foto di apertura)!

Queste sono solo alcune pillole delle novità dal mondo dello sci, tra cui spiccheranno gli innumerevoli lanci dei produttori di sci.
Continuate a seguire il canale materiali per avere tutte le anticipazioni sui materiali della stagione 2015/16!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).