Domenica 25 Giugno, 12:25
Utenti online: 1274
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

Amer Sports acquisisce il marchio di sci statunitense Armada

Amer Sports acquisisce il marchio di sci statunitense Armada

Con un comunicato stampa Amer Sports Corporation, già proprietaria di Atomic, SalomonArc’teryx, ha fatto sapere di aver acquistato Armada, marchio di sci degli Stati Uniti che ha un fatturato netto annuo di circa 10 milioni di dollari.

L'acquisizione comprende anche il marchio Armada, prodotti col marchio Armada e anche i diritti di proprietà intellettuale e di distribuzione. Il valore della transazione è pari a circa 4,1 milioni di dollari, di cui 2,5 milioni di dollari verranno versati in contanti. Armada entrerà a far parte della sezione Amer Sports Winter Sports Equipment della multinazionale finlandese, che non subirà impatti negativi sul bilancio finanziario del 2017 da questo acquisto.

“L'acquisizione ci consente di accelerare ulteriormente soprattutto sul mercato statunitense, dove Armada ha una solida presenza - dice Michael Schineis, presidente di Amer Sports Winter Sports Equipment -. Inoltre, l'acquisizione è sinergica, poiché abbiamo già collaborato con Armada in passato attraverso un accordo di produzione congiunta. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Armada nel nostro portafoglio di marchi forti e ben posizionati”.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA