Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Racetiger Speedwall GS e SL

Sci e Plan de Corones
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

Völkl Racetiger Speedwall GS e SL

La linea race di Völkl ha presentato quest'inverno importanti novità, una serie di innovazioni tecnologiche per offrire ad atleti e sciatori avanzati benefici tangibili. La più grande innovazione è, a nostro avvisto, lo Speedwall.

Tale innovazione viene adottata sia sugli sci degli atleti di Coppa del Mondo sia sui modelli in vendita per i "comuni mortali", e dunque sulle repliche degli sci da competizione, i Racetiger GS e SL.

Il modello Völkl GS SPEEDWALL è un modello completamente nuovo che abbraccia soluzioni già adottate da altre case: corpo sci piatto, tecnologia fianchi dritti e attacco con piastra della linea World Cup.

La principale innovazione tecnologica è appunto contenuta nella tecnologia SPEEDWALL. I tecnici Völkl hanno deciso di appiattire totalmente i fianchi dello sci, facendoli diventare dritti e soprattutto dello sci dello stesso materiale del fondo.

Tale innovazione viene dettata dall'esperienza in gara: gli atleti passano più tempo su fianchi e lamine che con lo sci a pieno contatto con la neve. Si sciolina la soletta ma il fianchetto crea attrito e questo significa minor frizione e più velocità.  
Con il nuovo sistema Speedwall, sia il turista sia il professionista riescono ad avere un feeling con la neve più diretto

Bisogna plaudire Völkl che ha avuto il coraggio di portare anche sui modelli normalmente in vendita un piccolo accorgimento richiesto da atleti e skiman professionisti. Al turista cambierà magari poco, ma lo avvicinerà sempre di più a quella qualità costruttiva e ricerca dei particolari propria dello sci da gara.

Questo modello GS è perfetto ovviamente per curve ampie e veloci, ed è dotato del nuovo attacco Marker R race dotato di ampia base di appoggio. Lo strato top di titanio utilizzato nella costruzione conferisce migliore trasmissione di potenza e maggiore stabilità torsionale.

Il modello SL SPEEDWALL è ovviamente pensato per gli amanti delle curve strette e lo strato superiore dello sci, in puro titanio, dovrebbe garantire una perfetta trasmissione di potenza e maggior rigidità torsionale, che assicurano cambi di direzione rapidi, anche su cunette e dossi irregolari.

Rimanete connessi, testeremo volentieri per voi l'efficacia di questo innovativo sistema.

 

3
Consensi sui social