Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon Bamboo, un nuovo sci lady per il 2011/2012

bamboo
Sci e Attacchi

Salomon Bamboo, un nuovo sci lady per il 2011/2012

Iniziano ad intravedersi, finalmente, anche sci in versione lady della categoria allmountain. La gamma lady di Salomon non propone solo versioni per le sciatrici principianti o in evoluzione, nè solamente proposte del gruppo degli allround. La novità dell'anno per Salomon è un ibrido allround-allmountain dal centro largo 78mm pensato esclusivamente per le sciatrici.

Lo sci in questione è il Salomon Origins Bamboo, pensato "per esplorare la montagna con un pizzico di adrenalina in più" per sciatrici di ottimo livello. Lo sci è performante, affidabile e divertente, costruito tuttavia con un nucleo sia in legno sia monoscocca, per alleggerire la struttura e regalare sciate leggere alle donne della neve.

Questo sci permette di esplorare i "due lati della montagna" con molta versatilità: i 78mm al centro infatti sono un buon compromesso quanto a maneggevolezza in pista e adattamento al terreno, concedendo quella galleggiabilità necessaria se si affrontano semplici fuoripista. Anche in questo caso non può mancare la novità dell'anno il Rocker.

Sul Bamboo il rocker è realizzato solo in punta, alla ricerca di curve intuitive e un buon adattamento al terreno, senza stravolgere il concetto di sci tradizionale.
Come detto precedentemente il nucleo in legno aggiunge stabilità e lo strato in bambù lo rende vivace: lo sci è leggero, ma robusto.

Il terreno ideale per saggiare la stabilità e tenuta di questo modello è sulla neve battuta, ma anche un leggero fuoripista con pendii semplici e neve crostosa possono regalare buone sensazioni. Sarà proposto nelle misure : 145 / 152 / 159 / 166cm con un raggio di curva statico tra i 10,4 metri per il modello più corto fino ai 14,6 per quello più lungo passando per i 13,1 metri per il 159cm che sarà il più scelto sul nostro mercato.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...