Questo sito contribuisce alla audience de

SkiTrab presentail nuovo sci Super Maximo e l'attacco TR2

Sci Alpinismo e attrezzaturaStagione 2016/2017

SkiTrab presentail nuovo sci Super Maximo e l'attacco TR2

SkiTrab è un marchio molto diffuso nel mondo delle gare di Scialpinismo; gli sci Made in Bormio sono ai piedi dei migliori atleti di Coppa del Mondo, ma la produzione SkiTrab è articolata in 13 modelli e per la stagione 2016/2017 Adriano Trabucchi presenta al nostro microfono un prodotto dedicato agli appassionati di Freeski.

SkiTrab SUPER MAXIMO è uno sci pensato a chi durante un Touring in montagna apprezza maggiormente la discesa veloce piuttosto che la salita; uno sci largo 96mm sotto il piede con un raggio di 20 metri e lunghezze fino alla 185cm studiato per divertirsi in discesa.
La tecnologia con cui sono sviluppati questi sci è quella che ha fatto il successo di SkiTrab nel mondo delle competizioni di Scialpinismo, e sono caratterizzato dal peso, di soli 1300 grammi. Rispetto agli sci da scialpinismo la struttura è stata adattata per rendere lo sci più performante in discesa.  La struttura multistrato LIWOOD è composta da 14 strati che consentono di ottenere una parte centrale molto resistente a cui si affiancano strati periferici molto flessibili. 
La rotondità estrema dello sci che si ottiene con questo profilo aiuta a seguire le ondulazioni del terreno in tutte le condizioni di neve fresca, rimanendo però preciso sulle nevi più dure.

L'attacco SkiTrab TR2
L'attacco SkiTrab TR2 è caratterizzato da una piastra molto larga del puntale e da un sistema innovativo di blocco del tacco dello scarpone con due denti metallici posteriori molto distanziati tra loro.   Questa conformazione crea una base allargata di fissaggio dello scarpone e una migliore trasmissione degli impulsi.
Durante la stagione 2015/2016 l'attacco SkiTrab ha ricevuto molti consensi in Italia e all'estero ed in particolare è stato riconosciuto un controllo dello sci superiore agli attacchini classici.  Il peso dell'attacco è di soli 600g.

#SKITRAB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
Prezzi Armada locator 96

MAXISPORT

ARMADA

LOCATOR 96


699.9 €

29 giorni fa