Questo sito contribuisce alla audience de

L'evoluzione della gamma Head 2018/2019: ecco le principali novità

Sci e AttacchiSCI 2018/2019

L'evoluzione della gamma Head 2018/2019: ecco le principali novità

Ai nostri microfoni Camilla Alfieri ci anticipa le novità Head, incentrate sulla nuova linea racing e sulla linea V-Shape, gamma allmountain totalmente nuova dedicata agli sciatori in evoluzione.

La gamma racing rimane composta dagli iSL, dedicati agli amanti delle curve strette, dagli iSpeed Pro e iSpeed per chi cerca curve più ampie e dagli iRace, uno sci dalla sciancratura intermedia tra tra racecarve slalom e gigante.
Il nuovo modello è il nuovo Head iRace Pro, che muta la stessa impostazione costruttiva tdi iSpeed Pro e iSpeed: identiche geometrie con costruzioni differenti.
Il nuovo iRace Pro, infatti, adotta la struttura “tosta” dell’iSpeed Pro, derivazione diretta dallo sci RD, mutandone anche il connubio piastra-attacco.
Lo sci andrà a rivolgersi a chi cerca uno sci polivalente, con grande facilità di utilizzo ma con performance ai massimi livelli.

La seconda novità in casa Head è la linea V-Shape: una gamma di sci allmountain dedicata agli sciatori di livelli intermedi, caratterizzata dalla leggerezza e da un profilo costruttivo particolare.
Stiamo parlando del V-Shape, un profilo caratterizzato da diverse proporzioni tra spatola e coda. Nei modelli più bassi della gamma, come il V-2, c’è una ampia differenza tra la larghezza della spatola (abbondante) e quela della coda (più assottigliata). Così facendo si facilita lo sciatre alle prime armi con un ingresso in curva molto semplice e uno svincolo rapido.
Al salire di di livello la sciancratura si stringe, diminuendo la differenza di dimensioni tra spatola e coda, utilizzando quindi un V-Shape meno marcato.
Al modificarsi della sciancratura viene modificata anche la costruzione, partendo da una costruzione totalmente sintetica e iniettata, fino ad arrivare a un modello con struttura in legno, Graphene e Koroyd.

Video : A Passo Montecroce il lancio italiano della collezione Head 2018/2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA
739
Consensi sui social

Approfondimenti