Questo sito contribuisce alla audience de

Blossom Sci 2018/2019. I nuovi Race Carve e le serie limitate "Mirage" e "Pirelli"

Sci e AttacchiBlossom

Blossom Sci 2018/2019. I nuovi Race Carve e le serie limitate "Mirage" e "Pirelli"

Dal 2012 Mario Moro è responsabile dello sviluppo e dei prodotti Blossom Ski, l'azienda che raccoglie la tradizione della produzione di sci della Valchiavenna.  In questo video Mario Moro ci introduce la collezione degli sci Blossom della stagione 2018/2019, che si avvale anche di importanti innovazioni tecnologiche nello stabilimento produttivo di Gordona (SO).

Lo stabilimento di Gordona in provincia di Sondrio è un vero centro di eccellenza per la produzione di sci Made in Italy, che realizza circa 7000 paia di sci l'anno e da quest'anno la fresatura e sagomatura dei componenti interni potrà contare su una nuova guida a cinque assi che consentirà di velocizzare il lavoro ed avere prodotti di qualità ancora superiore.

Per quanto riguarda la produzione di sci 2018/2019, nel video viene presentata una carellatta di sci, partendo dagli sci che rispondono ai requisiti per le gare FIS per scendere leggermente di categoria ai due Race Carve della linea PLUS, un prodotto di alto livello per sciatori agonisti.

Immediatamente sotto questa categoria abbiamo la linea forse più venduta di Blossom, i tre Race Carve adatti a tutti gli sciatori:

FlyUp per chi predilige gli archi lunghi

Flere per chi predilige gli archi corti
 

Great Shape Sport Carve, con un raggio intermedio

 

La linea Blossom Ski 2018/2019 si completa anche di una gamma All Mountain e di uno sci da Touring, visibili nel video di presentazione allegato.  Tra le novità della prossima stagione anche uno sci rivolto al mercato femminile di alto livello.

Caratterizzano poi la linea Blossom alcuni modelli dedicati ad una clientela Luxury, uno sci "Mirage" che viene proposto sul mercato in una serie limitata di 100 pezzi. Prevista una versione con la superficie in gomma e teak, oppure una versione in gomma e titanal anodizzato.

Ultimo prodotto presentato è la linea di sci Pirelli, progettati insieme all'azienda milanese per sciatori molto esigenti. Nucleo in legno, suola in grafite, doppio strato in titanal, fibra di vetro per una perfetta torsione ed una gomma dalla formula segreta studiata da Pirelli per smorzare fino al 60% delle vibrazioni.
Una miscela speciale di gomme vulcanizzata ad alta temperatura e profilata in uno strato sottile, che viene inserito nell'anima e sulla cima dello sci. Si ottiene così un prodotto più facile e l'eccellente stabilità rende le curve precise e regolari. L'iconico P riconosciuto come Pirelli è posizionato sulla grafica, e gli sci sono disponibili in serie limitatissima di 110 pezzi in 7 colori, i 7 colori delle gomme da competizione Pirelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
382
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...