Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon propone una gamma intera di Salomon BBR con ben sei modelli

bbr
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

Salomon propone una gamma intera di Salomon BBR con ben sei modelli

Ha attirato tutti gli sguardi a ISPO 2011, quando è stato presentato lo scorso anno, il successo di pubblico è stato grande e adesso il Salomon BBR, l'incrocio tra sci, tavola e sci d'acqua, da semplice sci è diventato una gamma di ben sei modelli che troveremo nelle rastrelliere dall'anno prossimo.

Salomon ha infatti esteso il design tipico del BBR, il V-Shape, ad altri modelli, per raggiungere tutti gli sciatori, di qualsiasi livello e in riferimento a ciascun tipo di terreno preferito. 

Questo il pensiero di Bertrand Krafft, l’ideatore del concetto BBR: “A prescindere dal livello tecnico e dalle condizioni di pista e neve, siamo certi che i vantaggi offerti dalla tecnologia V-Shape consentano il massimo divertimento all’interno dell’intera area sciabile.

Oltre ad aver ampliato la linea BBR con differenti strutture e dimensioni, è stata sviluppata una gamma dedicata alle donne, con sci che sulla carta sono più leggeri, più facili, più maneggevoli e quindi più divertenti per il pubblico femminile, rispetto al modello dello scorso anno.
Quello che attira ogni sciatore è il design V-Shape: grazie alla punta più larga come una tavola da surf e al rocker, il BBR galleggia perfettamente in neve fresca e si adatta al meglio sui terreni non compatti. Nello stesso tempo la sciancratura accentuata, il centro e la punta ristretti garantiscono il miglior grip rendendo il BBR uno straordinario sci sulla neve dura.
I modelli lady inoltre presentano una coda maggiormente progressiva che facilita il termine della fase di curva anche sui terreni irregolari.Ogni modello BBR presenta una struttura, un’ampiezza e una lunghezza specifici per i vari livelli e per i diversi terreni.
Per esempio il BBR 10.0, ideale per sciatori esperti sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e limiti, ha un centro di 100mm e un backbone in metallo che esalta la consistenza e la potenza.
Il BBR 8.0, costruzione semi-sandwich e centro di 80mm, è specifico per gli sciatori che pur restando maggiormente in pista cercano di sperimentare novità.
Il BBR Sunlite con nucleo a minore densità, è uno degli sci da donna più leggeri in assoluto. 

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...