Questo sito contribuisce alla audience de

Il Dobermann resta il cavallo di battaglia di casa Nordica: tre nuovi modelli e differenti geometrie

Sci e Attacchiinverno 2020

Il Dobermann resta il cavallo di battaglia di casa Nordica: tre nuovi modelli e differenti geometrie

Nordica nel segno della continuità, con la linea Dobermann quale punto di riferimento di un brand sempre all'avanguardia.  La linea di punta è confermata ma ci sono alcune importanti novità che ci illustra il responsabile comunicazione Vito Amendolara.

Nordica ha presentato ad ISPO i prodotti per la stagione invernale alle porte. Vito Amendolara  sottolinea come Dobermann rappresenti un vero brand nel brand; Viene confermato grazie al grande successo ottenuto dopo il rilancio del GSR lo scorso anno, con la versione GSM che rende disponibile nella gamma uno sci più aggressivo e consente di arrivare alle geometrie da slalom con SLR e SLC. Questi prodotti per la nuova stagione a livello di design sono stati ritoccati con una grafica ancora più accattivante”.

La novità vera è rappresentata dal settore pista, per lo sciatore di tutti i giorni: “Abbiamo rinnovato la linea Spitfire, sempre della categoria Dobermann – spiega Amendolara – con un format unico a livello di costruzioni e codice di design, declinandosi però in differenti geometrie. Una linea arricchita con modelli 72, 76 e 80: anima in legno per tutti, con due strati di titanal e il rinforzo in carbonio sia in punta che in coda. Il 72, grazie alle sue geometrie, è più adatto a nevi ghiacciate, il 76 è maggiormente versatile per differenti raggi di curva, l'80 invece per nevi primaverili o su piste battute meno bene, garantendo sempre grande divertimento”.

#DOBERMANN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo 2024
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio 2024
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...