Questo sito contribuisce alla audience de

I racecarver Fischer 2011/2012

fischer high tagliata
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

I racecarver Fischer 2011/2012

La gamma Fischer si rinnova per la stagione 2011/2012, razionalizzando l'alto gamma e suddividendo i prodotti in due linee principali: Fischer RC4 Race che raggruppa i racecarver della casa austriaca e la linea Fischer RC4 Highperformance che include un nuovo sci, sintesi dei due racecarver, il Fischer RC4 Superior.

Nella linea RC4 Race troviamo la famosa "Hole Technology", una soluzione, in voga negli anni 70, che è stata riproposta da qualche anno in Coppa del Mondo e subito dopo nelle linee consumer.
Anche quest'anno gli sci Fischer potranno contare su tale tecnologia, studiata per dare una stabilità ancora maggiore e controllo grazie all’esperienza acquisita in Coppa del Mondo.La costruzione è sempre quella sandwich con doppia struttura in titanio 0,8 mm: questo rinforzo e il nucleo in legno garantiscono la flessione "giusta" per uno sci di questo livello.

La tecnologia dello sci bucato, così la definiscono in casa Fischer, permette allo sci di assorbe meglio le ondulazioni e le asperità della pista così che la conduzione ne guadagni sensibilmente.
Il  top della gamma è rappresentata dall'RC4 Worldcup RC Pro Flowflex 2.0 che si contraddistingue per l'elevato ritorno elastico in curva e il rapidissimo cambio di direzione, anche in velocità. 
Nuova è la seconda generazione della piastra integrataFlowflex 2.0 – che pesa 30% in meno della precedente ed è più integrata nello sci.
Il nuovo RC4 Worldcup RC PRO è disponibile nelle lunghezze da 165 cm a 185 cm. La sciancratura è 116-71-101 mm. Il raggio di 17 m ( 175 cm.) Prezzo al pubblico consigliato di 935 Euro con attacco RC4 Z13.

Nella stessa linea troviamo il racecarver da slalom, l'RC4 Worldcup SC Pro Flowflex 2.0 che vanta la stessa costruzione e sarà disponibile allo stesso prezzo nelle seguenti misure da 150 a 170 cm, con geometria 122-69-103 e raggio 12 metri ( 165 cm.) 

Nella fascia High performance troviamo invece la sintesi dei due sci, il nuovo Fischer RC4 Superior, che racchiude in sè, esaltandole, le caratteristiche dello sci da gigante e quelle da slalom. Gli appassionati della polivalenza, che amano cambiare ritmo, destreggiandosi tra curve lunghe e strette devono indirizzarsi su questo modello. Il suo raggio di 15 metri lo rende infatti versatile in ogni situazione, rappresentando quel giusto mezzo tra i due modelli precedenti.
La reattività è garantita dalla costruzione con fianchi sandwich ed una struttura in Titanal di 0,5 mm per un perfetto ritorno elastico ed una grande tenuta, anche sulle piste più dure.La piastra è la Flowerflex integrata che lascia lo sci sempre libero di flettersi naturalmente, offrendo quella particolare sicurezza di “sentire” lo sci sempre a contatto della neve, dando sfogo a tutta la propria energia.
La sciancratura è di 122-72-104 mm per un prezzo al pubblico, compreso l'attacco, indicato di 800 Euro.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Guarda la gamma in alta risoluzione della gamma Fischer 2011/12 inclusi gli scarponi!

8 foto, ultima del Mercoledì 14 Dicembre 2011