Questo sito contribuisce alla audience de

Mustang e X-Kart, i nuovi racecarve Salomon 2011/2012

salomon mustang
Sci e Attacchi

Mustang e X-Kart, i nuovi racecarve Salomon 2011/2012

Salomon innova la propria gamma racecarver, proponendo per la stagione 2011/12 due modelli interessanti che affiancano il best seller 2011, il 24Hours. Conosciamo gli sci Salomon X-Kart e il Salomon Mustang.

Il primo, il Salomon X-Kart, è un moderno sci pensato per chi preferisce le curve strette. Si colloca a metà tra la tipologia slalom carver e allround.
Si caratterizza per un profilo rocker, denominato da Salomon come Rocker Shape, appositamente studiato per essere efficace anche su uno sci da slalom, notoriamente corto. In questo frangente infatti il rocker non viene proposto per offrire quella sensazione di uno sci più corto in fase di curva rispetto alla lunghezza nominale, bensì per garantire un passaggio spigolo-spigolo ancora più rapido per curve immediate, ravvicinate e dinamiche. In più, si intuisce, le pressioni elevate che contraddistinguono le curve da slalom, renderanno lo sci ancora più versatile, contribuendo ad accentuare il rocker nel caso si aumenti il ritrmo e la pressione.
Lo sci che risulta è uno sci agile, versatile e reattivo per affrontare ogni situazione, è dotato di una punta leggermente rialzata che rende preciso e divertente l'inizio curva, con una minima inclinazione sulle lamine (Short Turn Carving Sensation).
La coda rastremata, denominata Semi Twin Tail, invece permette di uscire dalla curva in ogni momento, facilitando la fase di svincolo.Sarà disponibile nelle misure 150 / 157 / 164 / 171 ma intuiamo che il più venduto sarà il 164 cm, con raggio di 12 metri.

Il Salomon Mustang invece è un modello race carver da gigante ed è pensato per essere tosto, grazie agli inserti in metallo, al profilo in legno massello più ampio, al carbonio e al sistema di ammortizzamento attivo Powerline.
Tutto questo per prediligere stabilità e robustezza, per le sciate sbarazzine ci pensa il 24 Hours. In particolare il sistema ammortizzante attivo Powerline (Titanium) dovrebbe garantire una dose extra di stabilità allo sci già stabile e robusto, la costruzione Double Ti Laminated Sandwich Sidewall offre invece garanzia sulla bontà del prodotto, realizzato con tutte le cure del caso. 
La novità è il 3D carbon frame su tutta la lunghezza dello sci aggiunge scatto, per reagire con prontezza al cambio di ritmo.
Sarà proposto nelle misure 154 / 162 / 170 / 178 cm e nelle due misure più elevate si evidenzia un raggio di curva statico di 15,1 e 16,8 metri; caratterizza infine lo sci un centro nè largo nè stretto, attorno ai 72mm.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).