Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic D2 Doubledeck conquista il rocker

atomic race
Info foto

Atomic

Sci e Attacchi

Atomic D2 Doubledeck conquista il rocker

Anche la casa austriaca è rimasta affascinata e entusiasta dei risultati del rocker tanto da proporlo sul suo modello di punta, il Redster Doubledeck GS, con un processo di adattamento dell'ormai conosciuto sistema Doubledeck della casa di Altenmarkt

Quella che verrà sarà la quinta stagione in cui Atomic propone il sistema costruttivo DoubleDeck, e da quest'anno proporrà i proprii sci della sezione "race" con un rocker in punta molto pronunciato.
Il doubledeck consiste in una tecnica costruttiva basata su due livelli combinati, uno superiore e l’altro inferiore. Il livello inferiore, detto Adapter Deck, è relativamente più morbido e ha la funzione di assorbire le vibrazioni nonché dare massima tenuta alla sci e garantire la scorrevolezza dell’andatura.
Invece il livello superiore, detto Control Deck, distribuisce l’energia sprigionata durante la curva.

Tutti i modelli Race di Atomic sono dotati di questo sistema, rinnovato la scorsa stagione e giutno quindi alla seconda versione. Dalla stagione 2012-13 invece i modelli da didante saranno dotati di rocker in punta, per circa il 10% della lunghezza totale. Il restante 90%, inclusa la coda, invece saranno caratterizzati dal camber normale, per garantire stabilità e precisione.

L'adozione del rocker ha comportato una nuova modifica al DoubleDeck nella parte superiore, per permettere la nuova carvata senza compromettere la performance o la tenuta della lamina laterale. 
Fulcro del sistema è il "powe joint" ossia la connessione tra la parte superiore e inferiore dei due strati descritti, che permette un trasferimento preciso dell'energia assorbita dallo strato superiore.

Per i tecnici Atomic la nuova sciata che il D2 Redster garantirà sarà ancora più precisa e semplice, grazie a questa innovazione.

Il sistema Atomic si completa con la perfetta inttegrazione della piastra e degli attacchi, alcuni dei quali presi in prestito direttamente dalla Coppa del Mondo di sci, che permetto una interazione tra scarpone-sci precisissima e in grado di sfruttare tutti gli impulsi originati e trasmetterli alle lamine.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...