Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni Freeski 2015/16: i nuovi modelli Scott per lo scialpinismo

Sci e Attacchi

Anticipazioni Freeski 2015/16: i nuovi modelli Scott per lo scialpinismo

Matteo Boffi, in occasione del Pro shop Test 2015 di Andalo, ci illustra le novità della gamma Scott per la stagione 2016, passando dagli sci da alpinismo fino agli scarponi, con anche qualche consiglio sullo sci da scegliere per iniziare il freeride.

Per la nuova stagione vengono presentate da Scott due nuove strutture costruttive dedicate all’alpinismo e realizzate nella gamma Cascade e Superguide.

Il Cascade è lo sci pensato per chi si avvicina allo sci alpinismo, dotato di rocker sia in punta ma soprattutto in coda, per assecondare e far trovare lo stesso feeling a chi è più orientato al freeride e freestyle.
Lo sci, rispetto ad uno sci da freeride, è alleggerito per le salite, utilizzando un legno in paulonia, rinforzato con strisce di carbonio in centro e nelle zone degli attacchi, dove è stato inserito uno strato di titanal sotto la vite di aggancio dell’attacco, così da rinforzarlo ulteriormente.

Lo Scott Superguide è frutto di una nuova geometria per l’alpinismo, mutuata da altri settori in cui opera Scott: è una struttura intrecciata con largo uso di carbonio, per avere estrema leggerezza senza nulla togliere alla sciabilità in discesa.

Dal lato scarponi viene innovato il Superguide, introducendo due nuovi materiali: la membrana Gore nella scarpetta, per renderla impermeabile e traspirante ed il carbonio nella struttura esterna. Lo scarpone è progettato per riuscire a dare il massimo nelle temperature più svariate, dai -20 ai +10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.