Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Nordica 2012-2013, novità e anticipazioni per la prossima stagione

Sci e Attacchi

Sci Nordica 2012-2013, novità e anticipazioni per la prossima stagione

Nordica per il 2013 oltre che a innovare l'alto gamma propone interessanti novità per gli sciatori di livello medio e per i principianti che desiderano migliorarsi.  La serie Trans Fire, disponibile con tre sciancrature da 70, 74 e 78 mm al centro, si pone come obiettivo principale quello di facilitare l'apprendimento della conduzione, grazie ad una struttura con spatola larga e rockerata, che viene incontro alle esigenze di chi si sente ancora insicuro.

Il top di gamma Nordica è saldamente occupato dalla serie Dobermann, tra cui ritroviamo un SLR dedicato alle curve strette e derivato dagli sci da gara, con cui condivide parte della struttura ma dotato di sciancratura più larga al centro e di nuova piastra Evo, pensata per una presa di spigolo più immediata e soprattutto per sfruttare tutta la spatola dello sci.

Sul corrispettivo da gigante, il GSR, ritroviamo il profilo EDT pensato per assorbire le torsioni longitudinali dello sci e una nuova punta più bassa e a contatto con la neve, per velocizzare l'inversione e rendere lo sci più aggressivo ad inizio curva.

Nel settore Allround troviamo il Fire Arrow 84 EDT, uno sci 100% pista che adotta anche esso il rinforzo EDT in carbonio ed eredita la nuova punta del GSR, per avvicinarsi alle prestazioni da gara.

Infine per gli amanti del Freeride, Nordica presenta il Burner, sempre costruito con struttura in legno da punta a coda ma con un tassello alleggerito al centro della struttura, per rendere più agevole la sciata in fresca.  Adotta una sciancratura da vero freeride partendo da 84mm in centro fino a 112 del più largo. Tutta la gamma è inoltre rockerata in punta.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo 2024
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio 2024
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024