Questo sito contribuisce alla audience de

Garmin VIRB: il test della Action Cam che in seggiovia si spegne da sola

Caschi da sci

Garmin VIRB: il test della Action Cam che in seggiovia si spegne da sola

Garmin, il brand americano noto al grande pubblico per i navigatori satellitari, entra nel mondo delle action camera, con la nuova Camera VIRB e VIRB Elite.  La VIRB può girare video fino a 1080p con 30fps e offre un rivestimento impermeabile e uno schermo da 1,4 pollici.  Per gli sciatori è disponibile la modalità SkiMode che aiuta a preservare la batteria, la abbiamo testata sulla neve del Passo del Tonale.

Il punto di forza della Action Cam Garmin non poteva che essere la presenza del GPS, istallato nella versione Elite,  che è anche collegato alla posibilità di inviare i video via wi-fi  al cellulare, per le app gratuite di iOs e Android. Molto comodo è anche il grande pulsantone di accensione sul  lato sinistro, facile da trovare quando la camera è sul casco.

E' risultato di buona qualità durante il test lo stabilizzatore digitale, che ha consentito di realizzare filmati ottimi anche sulla neve dura del ghiacciaio presena; qualcuno ricorderà i nostri filmati relativi agli skitest, ottenuti con GoPro Hero2 e Eyecam SD21, che nei test su neve ghiacciata erano difficili da stabilizzare.

Due sono gli aspetti più interessanti per gli sciatori:

1) Quello di non aver bisogno di custodie stagne essendo certificata IPX- 7, il che significa che può resistere fino a mezz’ora in un metro d’acqua, e quindi non ha problemi anche in caso di caduta nella neve.   

2) La modalità SkiMode, che consente di tenere la videocamera sempre accesa durante la giornata ma con la capacità di andare in Standby quando si è seduti in seggiovia.  Nel video allegato a questo articolo il test di questa funzionalità.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Novità caschi e maschere Uvex per la stagione 2024/2025

Angelo Bonorino, Giovedì 15 Febbraio 2024
Caschi

Lo spirito Rock di Fender nel 2024 vestirà ancora caschi e maschere Giro

Redazione Materiali, Martedì 16 Gennaio 2024
Caschi

Con Uvex Viti bimbi sicuri e protetti sugli sci

Press Release, Giovedì 4 Gennaio 2024
Caschi

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Press Release, Mercoledì 20 Dicembre 2023
Caschi

Tutto in uno, con il nuovo casco da sci Uvex Stance

Press Release, Giovedì 30 Novembre 2023

Più letti in Materiali Aziende

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

Phenix Time Space jacket è la giacca tecnica da sci realizzata dall'azienda giapponese Phenix con tessuto 4-Way Stretch Oxford. Il design è pulito con un gusto che si frappone tra sci alpino classico e freeride.  Oltre ai livelli massimi di impermeabilità, è calda e confortevole, imbottita con materiale tecnico ecosostenibile.