Questo sito contribuisce alla audience de

Vist Skichic: la corte del colore

Copertina
Info foto

Federico Modica

AbbigliamentoVIST 2016/2017

Vist Skichic: la corte del colore

Oggi vi presentiamo la collezione Skichic di Vist per la stagione 2016-2017, declinata in tessuti ancora più tecnici e performanti, conditi con il classico design ricercato e attento ai dettagli che contraddistingue la casa altoatesina.

I tessuti e le imbottiture sono frutto di una ricercata selezione dei materiali top di gamma sul mercato: prevalentemente Toray con membrana Dermizax, concentrando l’attenzione alla resa termica e idrorepellente; l’ovatta per le imbottiture è Valtherm; piume in mix 90-10 per i piumini.

Centrali per la collezione in corso sono i colori, con un uso estremizzato, libero e creativo. Oltre al Greanny, Red, Black e White (presenti anche nelle precedenti collezioni) tutti gli altri colori, quali Sulphur, Lilac, Focus, Deep Ocean, Prince, Spectrum, Klein e Ardesia, sono le novità della stagione.
Come da tempo offre Vist, gli sci, i caschi, i guanti e i cappellini si adattano cromaticamente e graficamente ai capi della collezione, sia da uomo che da donna.

Per quanto riguarda la collezione Skichic uomo, il designer Jonas Blanking ha lavorato sui contrasti, ispirandosi quest’anno prevalentemente alla diagonalità tipica del paesaggio dolomitico, in cui i pendii delle montagne fanno da contraltare ai solchi vallivi. Oltre a questo concetto, spostandosi da un look più tecnico verso uno stile più elaborato ed emozionale, il lavoro si è concentrato su linee più sottili anche per l’uomo e su grafiche e scelte cromatiche che funzionano bene sulle piste, e che catturano quindi l’attenzione sia da vicino che da decine di metri.

Per quanto riguarda la collezione Skichic donna, la designer Franca Munaretto ha optato per un cambio di direzione rispetto al passato con motivi che dal verticale passano all’orizzontale, una scelta che vede le linee orizzontali simboleggiare una nuova rinascita, un orizzonte nuovo che fortifica il pensiero di donna.

 

#VIST
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Vist Skichic 2016/17

foto, ultima del Martedì 21 Febbraio 2017

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.