Questo sito contribuisce alla audience de

Vist festeggia 20 anni con una collezione speciale

AbbigliamentoInverno 2017/2018

Vist festeggia 20 anni con una collezione speciale

Nata nel 1997, VIST compie 20 anni e a ISPO 2017 ha presentato VENTINVERNI, una collezione speciale e limitata di prodotti proprio per festeggiare questa ricorrenza.

Elmar Stimpfl, fondatore dell’azienda con sede a Caldaro, in Alto Adige, ci racconta che è stato deciso di festeggiare questa ricorrenza con una collezione limitata di pochi capi super tecnici, ma dall’eleganza tutta italiana, in altre parole quella che si dice una capsule collection. Per lo sci della collezione Ventinverni è stato realizzato il prototipo di una serie limitata, di cui Stimpfl mostra il numero 0: ne verranno venduti venti esemplari dal numero 1 al numero 20 ai primi che li vorranno acquistare o anche solo tenerli in casa come un pezzo unico di questa collezione. L’abbigliamento e gli accessori hanno la stessa gamma di colori dello sci con tessuti tradizionali della lana ma rafforzata da componenti tecnici come, per esempio, 20mila colonne d’acqua. La caratteristica dei prodotti di VIST è il total look, ossia il look studiato e curato in ogni minimo dettaglio nella sua interezza, dagli sci alle scarpe agli accessori, ed è una delle poche aziende, come dice Stimpfl, a offrirlo. Jonas Blanking, designer di VIST, si dice onorato di aver disegnato la collezione dei 20 anni dell’azienda aggiungendo che è stata creata con materiale tradizionale ma con un livello tecnico altissimo che mette in grande risalto lo stile dei capi d’abbigliamento e la creatività dell’azienda.

Ma non c'è solo la collezione per i vent'anni. C'è infatti anche la main collection Skichic che è piena di colori, generalmente tre per una giacca che è un po’ la caratteristica dell’azienda, così come il look “aggressivo e sportivo dell’abbigliamento”, come spiega Marco Ricchini, responsabile commerciale di Vist. Oltre al colore non può mancare la collezione Snow Leopard, declinata per la stagione 17-18 nel bianco e nel nero e arricchita in alcuni capi dal tema del fiore e della farfalla, con inserti in Swarovski e farfalle realizzate in flock. La giacca è acquistabile con collo in pelliccia o in piume. Non mancano i caschi, i guanti, le maschere, gli occhiali da sole, le scarpe, tutti prodotti made in Italy.

Infine, Quim Frigola, lo specialista degli sci in casa Vist, presenta un attacco regolabile per il quale è stato concepito un sistema che permette un uso molto facile della regolazione sia per la punta sia per la parte posteriore dello scarpone. E’ un sistema molto economico che garantisce oltretutto alte prestazioni. Una volta inserito lo scarpone nel puntale l’attacco è impossibile da muovere perché è lo stesso piede che blocca il sistema di regolazione, pertanto è garantita la massima sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI