Questo sito contribuisce alla audience de

Abbigliamento Maschile Vuarnet Stagione 2013-2014. Il test Neveitalia a Cervinia

Abbigliamento

Abbigliamento Maschile Vuarnet Stagione 2013-2014. Il test Neveitalia a Cervinia

Il Test Team di Neveitalia ha testato in anteprima quattro modelli della linea Vuarnet per la Stagione 2013-2014.
Vuarnet per il 2014 propone una gamma che si evolve, abbraccia forme e colori innovativi rispetto agli anni precedenti, rimanendo comunque sempre nel solco della tradizione chic del marchio francese.

Sicuramente interessante è la proposta New Schoolinnovativa per Vuarnet che coniuga vestibilità ampia a linee classiche, realizzando elevatissimi risultati di traspirabilità anche con una imbottitura in pura piuma d'oca, reaizzato in 100% polyester il completo raggiunge ben 20.000 mm ed i 10.000 gr mtq/24h per la traspirabilità, che lo posizionano a ben diritto ai livelli più elevati dei prodotti in piuma.

Le condizioni perfette del ghiacciaio di Cervinia ci hanno permesso di saggiare soprattutto la traspirabilità. In condizioni estreme i capi Vuarnet rendono giustizia alle tecnologie usate.
Al top della gamma, per quanto riguarda la qualità dei materiali, troviamo tuttavia la linea Advanced Premium in cui Vuarnet inserisce tutto il meglio delle sue tecnologie, raggiungendo, grazie ad una imbottitura sintetica, ben 20.000 gr mtq/24h di traspirabilità, unito a colori sgargianti ma molto incisivi. Di questo completo è possibile apprezzare la comodità generale oltre che l'estrema leggerezza nella vestibilità.

Il test si conclude con due capi della linea Authentic: Authentic Pro e Autentic, realizzate in Polyamid e Spandex, che garantiscono diversi libelli di impermeabilità e traspirabilità, dai 10.000 ai 15000 gr mtq/24h. L'Authentic Pro in particolare è subito sembrata una giacca adatta ai nostri gusti e alle nostre latitudini, in grado di combinare comodità nella sciata e gusto estetico sobrio e leggermente sportivo, tanto da poter essere anche indossata nell'apres ski e oltre. Particolarmente apprezzati risultano i pantaloni abbinati, comodi e tendenzialmente larghi, con pratiche tascone laterali e prese d'aria per le giornate più calde.

Guarda il test dell'abbigliamento femminile Vuarnet 2013-2014

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.