Martedì 22 Agosto, 5:22
Utenti online: 219

Spyder celebra i suoi 40 anni presentando una collezione speciale per la stagione 2017/2018

Spyder celebra i suoi 40 anni presentando una collezione speciale per la stagione 2017/2018

Per festeggiare i suoi 40 anni, che ricorreranno l’anno prossimo, Spyder ha presentato una collezione speciale a ISPO 2017. Ce la mostra Ezio Chiarani di Oberalp, partner del marchio del Colorado.

La collezione naturalmente è sia per uomo che per donna. Il primo capo mostrato è un completo da uomo che si compone di giacca, denominata Alta Jacket, in materiale two way stretch, 20-25K per quanto riguarda la traspirabilità e la resistenza all’acqua, imbottitura thinsulate 3m da 60 grammi di peso. Il pantalone, chiamato Dare Pant, riprende le caratteristiche della giacca. Questa offerta viene integrata con un’insulation tempo libero sia per uomo che per donna, con un secondo strato in maglieria tecnico, che per Spyder è un valido sostituto anche per quanto riguarda il wind stopper, e un primo strato termico da utilizzare a contatto con la pelle.

Si passa poi a Pinnacle, top di gamma di Spyder per la linea Legend, che si contraddistingue per un tessuto esterno composto da due strati di nylon in tory fabric coadiuvati dalla tecnologia Spyder hydroweb plus che garantisce massime prestazioni in termini di traspirabilità e resistenza all’acqua, quindi sui 25-30K. La giacca è impreziosita da dettagli come il logo in 3D e la pellicolatura ha un materiale speciale che protegge contro le abrasioni, inoltre, in aggiunta a quella normale da 60 grammi, c’è un’imbottitura dedicata in corrispondenza del collo e della schiena. La particolarità del pantalone, denominato Bormio, è quella di avere una struttura dedicata nella zona delle ginocchia per consentire massima libertà di movimento in fase di piega.

Viene presentata quindi la linea Quest, che ha una nuova giacca chiamata Zermatt, che si contraddistingue per uno strato esterno composto da un two way stretch in poliestere, 20-25K per traspirabilità e resistenza all’acqua, imbottitura thinsulate 3m da 60 grammi. Anche qui c’è la pellicola antiabrasione, in questo caso invece il logo non è 3D ma riflettente. Il pantalone è il Propulsion, proposta Spyder nell’entry level, e anche in questo caso le caratteristiche sono le stesse della giacca.

Infine, in collaborazione con Marvel Spyder ha realizzato una collezione dedicata agli eroi di Avengers e ci vengono mostrati due completi, uno per bambino (6-16 anni) e uno mini (0-6 anni). Il tema del mini è Captain America mentre quello del bambino è, naturalmente, l’Uomo Ragno. Per quanto riguarda lo strato esterno viene utilizzato un two way stretch con 20-25K di traspirabilità e resistenza all’acqua, mentre l’imbottitura è thinsulate 3m da 80 grammi per garantire massima termicità in ogni occasione ai piccoli fruitori dei capi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA