Questo sito contribuisce alla audience de

Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

AbbigliamentoMillet_France

Le novità di Millet per la stagione invernale 2014-2015

Paolo Bernardi di Millet ci presenta le principali novità del brand francese, che spaziano da nuove e più performanti giacche da alpinismo fino al must della produzione Millet: gli zaini da escursione in montagna e alpinismo.

La giacca d’alpinismo è realizzata con membrana Gore Tex termosaldata, realizzata senza imbottitura per avere agilità, protezione e massima traspirabilità. Grazie all’apertura sotto il braccio, la traspirabilità viene aumentata enormemente fase di salita. Il prodotto è comunque orientato allo sci, non solo freeride, con quattro comode tasche e ghetta antineve.

Millet propone anche una serie di modelli, sempre molto colorati e ispirati al freeride ma realizzati con imbottitura classica, studiata per essere più protettiva a livello termico per gli sciatori in pista. Realizzata completamente in Gore Tex, scelto in una versione più protettiva su spalla e gomito e in Gore stretch nella parte centrale.

Matrix 30 è, infine, lo zaino per lo sci alpinismo classico con un tocco di innovazione. Il Mobility Back system di cui è dotato è utile per far flottare la parte posteriore dello zaino, al fine di risparmiare energia e assecondare la salita. È dotato di un porta sci asimmetrico ed incrociato con fissaggio con due cinghie e portacasco sulla sommità.
Ulteriore particolarità è la chiusura asimmetrica dello zaino, che permette l’apertura anche se si hanno gli sci in spalla in fase di salita. Le cinghie laterali e la sacca esterna permettono di portare due picozze e un paio di ramponi.

MILLET_FRANCE
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.