Questo sito contribuisce alla audience de

La collezione 2017/18 di Goldwin ottiene l'Ispo Award Outdoor con il G-Titan Jacket

AbbigliamentoGoldwin

La collezione 2017/18 di Goldwin ottiene l'Ispo Award Outdoor con il G-Titan Jacket

Con Katia Arturo per Goldwin Europe scopriamo le principali novità dell’azienda giapponese per la stagione invernale 2017-2018 presentate a ISPO 2017. Tra queste spicca la G-Titan Jacket, vincitrice dell'ISPO Award per la categoria outdoor.

Da qualche anno Goldwin ha deciso di portare la sua esperienza nella categoria outdoor senza però dimenticare la sua identità che è fatta di alta tecnologia e di altissimi dettagli tecnologici che vengono sviluppati nella sede della città nipponica di Toyama. Ancora una volta il pezzo più pregiato della prossima stagione sarà il completo della squadra svedese, di cui Goldwin è sponsor dal 1987, quindi da ben 30 anni!
Il completo è in un tessuto con 20mila colonne d’acqua ed è disponibile sul mercato in quattro varianti di colori. Quello esposto a ISPO 2017 è lo sviluppo dell’attuale divisa della squadra arricchito da alcuni piccoli dettagli che permettono di sciare in maniera sempre più libera e confortevole. Per esempio sul polsino c’è una chiusura con dei magneti con anche un taglio laser che permette di regolare i polsini sui guanti anche durante la sciata.   In più il bavero può essere alzato e grazie alla sua conformazione consente la respirazione anche nelle discese ad alta velocità. Un altro dettaglio di successo è una piccola visiera riportata sul cappuccio che permette con una regolazione di mantenere sempre una grande visibilità.

La vestibilità di un pantalone dedicato agli sciatori è molto importante. Lo sa bene chi passa tutta la giornata sugli sci e lo sa bene anche l'azienda Giapponese, che negli ultimi anni ha destinato numerosi investimenti su questo fronte, ottenendo con i capi della stagione 2017/2018 risultati ottimi, riconosciuti in tutti i test condotti finora.
Una nuova banda posizionata all'altezza della cintura permette di indossare il capo sia con una vestibilità baggy (pants molto larghi) sia con vestibilità più stretch, rendendo superfluo l'utilizzo delle bretelle.

Hanno riscosso consensi importanti i modelli Outdoor di Goldwin, quelli destinati alla pratica di tutti gli sport Outdoor e che spesso gli sportivi amano utilizzare anche nella vita di tutti i giorni.
Gli stilisti giapponesi hanno sviluppato una giacca che ha vinto l’ISPO Award in questa categoria che catalizza le attenzioni di molti produttori.
Il modello premiato è il G-Titan Jacket, realizzato grazie alle ultimissime tecnologie Goldwin. Tra le sue caratteristiche più importanti l’impermeabilità e la traspirabilità del nuovo tessuto Gore-Tex, così morbido che ha la capacità provata in laboratorio di ridurre lo stress quando viene indossato. Nella parte a contatto con la schiena è stato utilizzata un'imbottitura in Kodenshi Down, una piuma con un trattamento speciale esclusivo di Goldwin che associa alla piuma tutti i benefici della radiazione infrarossa.   Anche nei polsini c’è un’innovazione molto importante, ossia l’area in velcro è stata profilata col laser e disegnata tridimensionalmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social