Questo sito contribuisce alla audience de

Dainese 2014/15 anticipazioni nel campo dell'abbigliamento

Abbigliamento

Dainese 2014/15 anticipazioni nel campo dell'abbigliamento

David Manzardo ci illustra le principali novità di Dainese nel capo dell'abbigliamento da sci per la stagione 2014/2015, tra cui l'esclusiva costruzione che abbina pelle e Gore tex, trasportando dal mondo del motociclismo alcune soluzioni esclusive.

Prende il nome dalla discesa libera più famosa del mondo, la Streiff di Kitzbühel, la giacca da sci realizzata con la particolare costruzione di Dainese, brevettata dall'azienda italiana, con cui viene abbinata la pelle al Gore-tex.
La giacca rappresenta il top di gamma per Dainese, abbina infatti la protezione e l'isolamento tipico di pelle con l'impermeabilizzazione del Gore-tex. La pelle è posizionata in alcune delle parti che subiscono maggiormente l'abrasione nelle giacche da sci, quali gomiti e spalle, ma anche sul petto, ed è microforata in modo da garantire la tipica traspirabilità del Gore-tex.
Internamente la giacca è caratterizzata da una particolare mappatura termica: Primaloft su tutto il corpo, rinforzato dalla piuma d'oca sulla schiena e intorno al collo, per riscaldare esattamente dove serve di più.

Le novità per Dainese non si fermano alla Streiff, ad ISPO è stata infatti presentata un'intera collezione dedicata agli sciatori in pista, non agonisti ma ottimi sciatori. La giacca è pensata per essere estremamente comoda, l'ergonomia è stata infatti studiata nei minimi particolari, esternamente è realizzata con tessuto Dainese D-Dry 4 way stretch,  con inserti soft nelle maniche e isolamento totalmente in Primaloft.

3
Consensi sui social