usa l'utenza di Facebook

BRIKO, i nuovi e le maschere per la stagione 2011

Sabato 25 Settembre 2010
di Federico Casnati
foto di casnas
briko11

Da qualche giorno è stato svelato il casco punta di Briko, l'azienda italiana leader nel settore, che ci sorprende con colorazioni e temi molto innovativi, dedicati al 25° anno di attività dell'azienda.

Briko ha rivisitato per la stagione 2010/2011 le grafiche del casco Kimera Comp, il top di gamma dell’azienda italiana, trasferendo nuovi motivi grafici dal sapore caraibico. L’intervento stilistico è nato dalla collaborazione con Errol Kerr lo sciatore giamaicano di skicross: a lui e alla sua terra di origine, Briko ha dedicato la nuova grafica. I colori della bandiera giamaicana, il verde, il nero e il giallo, si ritroveranno anche sui modelli di gamma inferiore della Briko e anche su alcune maschere.

Il casco Kimera Comp è realizzato in Kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro, tre materiali che gli conferiscono estrema leggerezza e resistenza all’impatto e non appesantiscono troppo il casco stesso.

Il lato che interessa di questo casco, oltre alla grafica molto allegra, è l'interno. Come altri è dotato di una superficie (chiamata Multipad ProRace Advanced) interamente removibile e lavabile ma soprattutto di due diversi guanciali con spessori differenziati per una completa personalizzazione del fitting. Il problema principale di un casco è infatti che quasi mai calza a pennello: o comprime o balla, grazie a questo piccolo accorgimento si riesce a ritagliare quasi una mezza taglia per ogni casco. Il Kimera Comp sarà disponibile nelle consuete taglie da 54 a 62.

Al casco viene abbinata la mascheraBriko Super Race: come le maschere belle in commercio è realizzata con sistema antifog (anti appannamento) e il plus di questo modello è la dotazione di serie, nella confezione, di tre lenti racing (proprio come quelle utilizzate dagli atleti Briko!) per avere massima visibilità in ogni condizione di luce.

Per chi invece desidera più sobrietà ma non vuole rinunciare alla sicurezza in pista e alla qualità dei prodotti top della Briko, è stato realizzato il casco Indian, con tenuti colorazioni che spaziano dal grigio-beige al rosso e bianco, passando per un classico bianco e nero.

La calotta è in grado di assorbire forti urti grazie al materiale studiato da Briko e denominato BHPTR, e in più rispetto al Kimera, questo casco è dotato di un sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System ventilation) per venire in contro a chi lo indosserà tutta la giornata e della chiusura micrometrica metallica assicurano massima sicurezza sulla neve.

Anche per questo caso è stata studiata una maschera, la S3, con la particolarità di essere dotata delle lenti Thrama, che hanno subito trattamenti “mirroring” (deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità). Nella confezione si troverà inoltre una lente supplementare.

OKNOtizie Wikio Facebook Del.icio.us Digg Technorati Yahoo
 
Vota 1 2 3 4 5
Media voti: 3 (2 voti)
 

Sci Estivo

Tutte le informazioni aggiornate - le aperture dei ghiacciai estivi alpini

Sciare d'estate

Sciare in Sud America

La neve in Estate si chiama Sciare in Sud America

sud america

Hotel e Vacanze

Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute

hotel sulla neve

Naviga tra le località

Una mappa interattiva di tutte le località sciistiche delle alpi

mappe

Prezzi Sci Fischer

SCI FISCHER RX FIRE FP9 WHITE/
Prezzo: 159.00 €

Prezzi Sci Fischer

Scegliere gli scarponi da sci

lo scarpone è l'elemento fondamentale per trasferire il movimento allo sci

scarpone da sci

Benessere Montagna

Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo

benessere montagna

Vacanze ecosostenibili

Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde

vacanze ecosostenibili

COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2012/13

Calendario CdM Femminile di Sci Alpino, nel 2015 una tappa in più per l'Italia

Calendario CdM Femminile di Sci Alpino, nel 2015 una tappa in più per l'Italia

Bollettino neve per iPhone

Tutta l'informativa di NeveItalia disponibile gratuitamente su iPhone

bollettino neve iPhone