Giovedì 23 Ottobre, 5:45
Utenti online: 312
Federico Casnati
Federico Casnati

foto di casnas

BRIKO, i nuovi e le maschere per la stagione 2011

briko11

Da qualche giorno è stato svelato il casco punta di Briko, l'azienda italiana leader nel settore, che ci sorprende con colorazioni e temi molto innovativi, dedicati al 25° anno di attività dell'azienda.

Briko ha rivisitato per la stagione 2010/2011 le grafiche del casco Kimera Comp, il top di gamma dell’azienda italiana, trasferendo nuovi motivi grafici dal sapore caraibico. L’intervento stilistico è nato dalla collaborazione con Errol Kerr lo sciatore giamaicano di skicross: a lui e alla sua terra di origine, Briko ha dedicato la nuova grafica. I colori della bandiera giamaicana, il verde, il nero e il giallo, si ritroveranno anche sui modelli di gamma inferiore della Briko e anche su alcune maschere.

Il casco Kimera Comp è realizzato in Kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro, tre materiali che gli conferiscono estrema leggerezza e resistenza all’impatto e non appesantiscono troppo il casco stesso.

Il lato che interessa di questo casco, oltre alla grafica molto allegra, è l'interno. Come altri è dotato di una superficie (chiamata Multipad ProRace Advanced) interamente removibile e lavabile ma soprattutto di due diversi guanciali con spessori differenziati per una completa personalizzazione del fitting. Il problema principale di un casco è infatti che quasi mai calza a pennello: o comprime o balla, grazie a questo piccolo accorgimento si riesce a ritagliare quasi una mezza taglia per ogni casco. Il Kimera Comp sarà disponibile nelle consuete taglie da 54 a 62.

Al casco viene abbinata la mascheraBriko Super Race: come le maschere belle in commercio è realizzata con sistema antifog (anti appannamento) e il plus di questo modello è la dotazione di serie, nella confezione, di tre lenti racing (proprio come quelle utilizzate dagli atleti Briko!) per avere massima visibilità in ogni condizione di luce.

Per chi invece desidera più sobrietà ma non vuole rinunciare alla sicurezza in pista e alla qualità dei prodotti top della Briko, è stato realizzato il casco Indian, con tenuti colorazioni che spaziano dal grigio-beige al rosso e bianco, passando per un classico bianco e nero.

La calotta è in grado di assorbire forti urti grazie al materiale studiato da Briko e denominato BHPTR, e in più rispetto al Kimera, questo casco è dotato di un sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System ventilation) per venire in contro a chi lo indosserà tutta la giornata e della chiusura micrometrica metallica assicurano massima sicurezza sulla neve.

Anche per questo caso è stata studiata una maschera, la S3, con la particolarità di essere dotata delle lenti Thrama, che hanno subito trattamenti “mirroring” (deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità). Nella confezione si troverà inoltre una lente supplementare.

Winter Sport News

Località sciistiche

  • hotel sulla neve
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Hotel e Vacanze
  • Carta n. 20 Il Monferrato 1:50.000. Carta dei sentieri e dei rifugi
    Carta n. 20 Il Monferrato 1:50.000. Carta dei sentieri e dei rifugi
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le localitÓ sciistiche delle alpi
    Naviga tra le localitÓ
  • Video e neve - videoreportage dalle localitÓ sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • gomme da neve
    Una guida per scegliere in sicurezza. Pneumatici invernali e alternative.
    Gomme da neve
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili

Guida Materiali

  • Prezzi Sci Dalbello
    TEAM JUNIOR
    Prezzo: 65 €
    Prezzi Sci Dalbello
  • scarpone da sci
    lo scarpone Ŕ l'elemento fondamentale per trasferire il movimento allo sci
    Scegliere gli scarponi da sci
  • Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato T▄V
    Sci e Attacchi
    Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato T▄V
  • Kikkan Randall collaborerÓ con la casa finlandese YOKO
    YOKO
    Kikkan Randall collaborerÓ con la casa finlandese YOKO