Questo sito contribuisce alla audience de

Arc'teryx: le novità della stagione 2014/2015

AbbigliamentoArcteryx

Arc'teryx: le novità della stagione 2014/2015

Tra le novità proposte da Arc’teryx per la stagione 2014/15 ha attirato la nostra attenzione il down jacket Cerium SL, frutto di un'accurata ricerca di materiali riesce a pesare solo 185 grammi, risultando così tra i capi più leggeri in commercio, come una mela!

Quando si parla di abbigliamento a tre strati, con intimo, imbottitura e guscio esterno, di solito ci si concentra sul capo più esterno, leggerissimo e impermeabile.
Arc’teryx, per distinguersi dai tanti produttori che realizzano shell in Gore-tex, ha deciso di innovare sullo strato intermedio con il Cerium SL: realizzato con un'imbottitura di piuma d’oca grigia e, per la superficie esterna, il tessuto leggerissimo  Thisela 7D ripstop. Questo tessuto, è setoso, ultraleggero e costruito con Nylon 7D, specifico per la piuma d’oca. I filamenti sottili utilizzati per creare questo materiale sono tessuti in modo molto stretto, per ottenere una trama densa ed estremamente resistente in rapporto al suo peso. Si ottiene così un prodotto dalla qualità molto elevata e pertanto complesso da cucire, e qui entra in gioco l'abilità di Arc’teryx nella cucitura e nella cura ai dettagli.

Il Cerium SL Jacket risparmia  peso senza alcun impatto sulla funzionalità: è infatti costruito con Micro baffles provvisti di cuciture interne che riducono la quantità di materiale necessario per la realizzazione del capo, offrendo nel contempo un fit lineare e termicamente efficiente. Per contenere ulteriormente il peso, i polsini e il bordo inferiore sono sigillati con materiale elasticizzato e sono privi di cordoncini per la regolazione. La costruzione Down Composite Mapping posiziona l’imbottitura in piuma d’oca solo dove è necessario, e utilizza imbottitura sintetica nelle aree nelle quali condensazione e umidità sono solite concentrarsi.  Nella taglia M riesce a pesare solo 185 gr, quanto una mela!

ARCTERYX
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI