Questo sito contribuisce alla audience de

Movement Sci 2014-2015, Anticipazioni di Alessandro Urbinati

Sci e Attacchi

Movement Sci 2014-2015, Anticipazioni di Alessandro Urbinati

Al Pro shop test di Bardonecchia, un contest dedicato principalmente allo sci freeride e freestyle, abbiamo incontrato Alessandro Urbinati che ci presenta in Anteprima gli Sci Movement 2014-2015

Sono passati 12 anni dal lancio del primo prodotto sul mercato e da allora questo marchio non si è più fermato, ma ha continuato a proporre nuove idee abbracciando tutti gli ambiti della neve: sci alpinismo, freeride, freestyle, touring ..insomma l’idea della casa elvetica è che se dici sci dici Movement non importa quale condizione di neve dovrai affrontare. Dietro a tutto questo ci sono ricerca e studio continui che hanno permesso a Movement di passare da semplici costruttori di sci a ricercatori di tecnologie e materiali sempre nuovi, mescolando tradizione ed innovazione partedo da materie prime eccellenti.

La prima essenza dello sci Movement è il FREESKI. Oggi la vasta gamma dei prodotti disponibili abbraccia un pubblico sempre più numeroso ed esigente. La gamma TOURING e FREETOURING è in forte crescita. Qui l’evoluzione dei materiali e le nuove geometrie hanno consentito un’ulteriore sviluppo ottenendo risultati prestazionali di primo livello. Per il settore FREESTYLE c’è una particolare attenzione alla resistenza e flessibilità dei materiali che vengono “stressati” in modo particolare dagli sciatori acrobatici.

A Bardonecchia Movement era presente con due modelli nuovissimi: il GAMBLER e il SUPER TURBO, ecco qualche nota tecnica

GAMBLER: 91 millimetri di puro divertimento! Lo strumento ideale per giocare con la neve. Ha una geometria e una costruzione simile a JAM, ma i 91 millimetri di larghezza sotto lo scarpone lo rendono ancora migliore in fuoripista. E’ robusto e tiene bene in velocità, a ma il flex progressivo di cui è dotato aiuta ad assorbire le asperità del terreno.

SUPER TURBO è da inserire nella categoria freeride-big mountain. Cambia nella forma e nelle dimensioni ma continua ad essere il leader indiscusso in questo segmento con la sua incredibile performance. Il SUPER TURBO è lo strumento per i grandi giorni di polvere, ma nonostante la sua mole imponente è molto facile da maneggiare e da il meglio di sé in grandi campi aperti.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.