Questo sito contribuisce alla audience de

I nuovi Lange RS e XC in anteprima

Sci e Attacchi

I nuovi Lange RS e XC in anteprima

Assieme a Enrico Soffiati, marketing manager Lange, scopriamo le novità della collezione Lange per la stagione 2014/15, che si incentrano sul nuovo Lange XC e il rinnovato RS, oltre i quattro pilastri presi da Lange come base per la costruzione dei loro scarponi.

Lange propone quattro semplici pilasti fondamentali per la costruzione e la scelta di uno scarpone:
Control Fit Technology, che si riassume nel realizzare uno scafo con un avvolgimento del piede per ricercare la maggiore precisione e comfort;
Choose your Wisth, che permette allo sciatore di scegliere la pianta dello scarpone, tra 97-100-102mm;
Natural ski stance, la posizione naturale del gambetto, che aiuta gli sciatori a mantenere la giusta inclinazione;
Mono Injected Shell; un unica iniezione di materiale plastico che riduce il peso e permette ai bootfitter di lavorare meglio.

Enrico Soffiati ci illustra il Lange RS è lo scarpone di Tina Maze, vincitrice della Coppa del Mondo 2013 e di due medaglie d’oro alle ultime Olimpiadi di Sochi, 2013.
La nuova versione è stata migliorata fino ai minimi dettagli. La linguetta personalizzabile, più imbottita, offre una calzata migliore, maggiore comfort per il collo del piede e più controllo dello sci.
Le leve asimmetriche, piatte ed ergonomiche inoltre migliorano la chiusura e l’avvolgimento dei piedi, mentre il nuovo look elegante e di colore Power Blue, un colore essenziale e sobrio che identificherà i nuovi scarponi Lange per la stagione 2014/15.

Il Lange XC è invece la scarpa dedicata all’Allmountain, offre un flex-index di 120 ed è costruito con materiale termoformabile: mira ad offrire il massimo confort in sciata.
Si rivolge anche a sciatori con pianta ampia, che ricercano alte performance ma uno scarpone versatile. è possibile sbloccare il gambetto per camminare, aiutati anche delle suole gommose per maggiore grip.
La larghezza di 102 millimetri unita al sistema di costruzione basato sui 4 pilastri Lange, garantisce comfort e prestazioni: una scarpa comoda ma che rende sulla neve come un 97mm di pianta.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.