Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer 2014/15: in anteprima sci e scarponi

Sci e Attacchi

Fischer 2014/15: in anteprima sci e scarponi

Per il 2014/2015 Fischer si concentra sulla gamma Allmountain, portando in pista una struttura già sperimentata con gli sci da fondo, amplia e migliora la camma di scarponi termoformabili Vacuum e rinnova sensibilmente la collezione racecarver.

Alessandro Ghirri illustra ai nostri microfoni le principali novità di Fischer, iniziando con quello che sarà lo sci più atteso sul mercato per la casa tedesca. Si tratta del completamente nuovo racecarver Fischer RC4 RC, con struttura e geometrie riviste, ma soprattutto dotato della innovativa piastra, anch’essa novità di quest’anno.

È la Race Booster, arriva direttamente dal reparto gara di Fischer, permette allo sci di avere una migliore reattività grazie ad una molla/booster che si comprime e rilascia in fase di curva l’energia accumulata, aiutando la struttura e la conduzione della curva.

In campo allmountain viene rinnovata completamente la linea Motive, con un nucleo in legno traforato - denominato Airtec - dotato di canali d’aria che alleggeriscono la struttura e la rendono più abbordabili, nel top di gamma è inserito, per avere maggiore resistenza torsionale, un foglio di titanal, anch’esso forato per appesantire meno la struttura.

Sul lato scarponi i nuovi Vacuum permettono di essere termoformati con due diversi campi di pressione, garantendo così maggiore adattabilità al sistema di fitting tra i più evoluti del mercato.

3
Consensi sui social