Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni Smith Optics per la stagione 2014-2015

Caschi da sci

Anticipazioni Smith Optics per la stagione 2014-2015

Tra i marchi più interessanti ed attivi sul mercato troviamo Smith Optics, che per il 2014-15 punta sulla nuova edizione di una maschera best seller e su un nuovo casco molto leggero. Scopriamo dalle parole di Gianmarco Savoldi, marketing specialist di Smith Optics, le caratteristiche dei prodotti.

Sono ormai sette anni che la linea I/O è presente nel catalogo Smith Optics, ed è uno dei modelli di più grande successo, quanto a vendite e apprezzamento da parte degli utenti finali. Per “celebrare” questa maschera, Smith Optics propone per il 2014/15 la I/O Seven in 15 diverse colorazioni, con lente sferica ed un sistema di cambio lente molto facile: l’operazione si porta a termine in un minuto, sollevando una clip superiore al centro della montatura. 
La montatura, il frame, è di gomma morbida, che permette di muoverla come preferiamo. In più, grazie ad un sistema di gommapiuma con diversa porosità, la maschera è molto rapida nello svuotarsi dall’umidità interna, senza lasciar passare troppo vento.
La maschera I/O 7 ha anche vinto l'ISPO Award di Monaco grazie al sistema di regolazione laterale: la fascia elastica è unita al frame con un trigger che ne permette la rotazione sia orizzontale/verticale che laterale, realizzando così una migliore integrazione con il casco.

Il casco che Gianmarco Savoldi ci presenta è il casco Camber, per la versione maschile e Compass, nella versione femminile. Ciò che cambia è solo fitting interno, più morbido nella donna, ma è frutto dello stesso progetto.
Il punto di forza del casco è la struttura leggera, di soli 350gr; è inoltre dotato di ventilazione regolabile in due posizioni di apertura oltre che alla posizione di chiuso.
Il lining interno iè removibile e lavabile, con paraorecchie anch’essi rimovibili per le stagioni più calde.
Infine, nella parte posteriore dei paraorecchie è presente una zip per inserire le cuffie o piccoli altoparlanti all’interno.

3
Consensi sui social