Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni Smith Optics per la stagione 2014-2015

Caschi da sci

Anticipazioni Smith Optics per la stagione 2014-2015

Tra i marchi più interessanti ed attivi sul mercato troviamo Smith Optics, che per il 2014-15 punta sulla nuova edizione di una maschera best seller e su un nuovo casco molto leggero. Scopriamo dalle parole di Gianmarco Savoldi, marketing specialist di Smith Optics, le caratteristiche dei prodotti.

Sono ormai sette anni che la linea I/O è presente nel catalogo Smith Optics, ed è uno dei modelli di più grande successo, quanto a vendite e apprezzamento da parte degli utenti finali. Per “celebrare” questa maschera, Smith Optics propone per il 2014/15 la I/O Seven in 15 diverse colorazioni, con lente sferica ed un sistema di cambio lente molto facile: l’operazione si porta a termine in un minuto, sollevando una clip superiore al centro della montatura. 
La montatura, il frame, è di gomma morbida, che permette di muoverla come preferiamo. In più, grazie ad un sistema di gommapiuma con diversa porosità, la maschera è molto rapida nello svuotarsi dall’umidità interna, senza lasciar passare troppo vento.
La maschera I/O 7 ha anche vinto l'ISPO Award di Monaco grazie al sistema di regolazione laterale: la fascia elastica è unita al frame con un trigger che ne permette la rotazione sia orizzontale/verticale che laterale, realizzando così una migliore integrazione con il casco.

Il casco che Gianmarco Savoldi ci presenta è il casco Camber, per la versione maschile e Compass, nella versione femminile. Ciò che cambia è solo fitting interno, più morbido nella donna, ma è frutto dello stesso progetto.
Il punto di forza del casco è la struttura leggera, di soli 350gr; è inoltre dotato di ventilazione regolabile in due posizioni di apertura oltre che alla posizione di chiuso.
Il lining interno iè removibile e lavabile, con paraorecchie anch’essi rimovibili per le stagioni più calde.
Infine, nella parte posteriore dei paraorecchie è presente una zip per inserire le cuffie o piccoli altoparlanti all’interno.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.