Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni POC Helmets 2014/2015

Caschi da sci

Anticipazioni POC Helmets 2014/2015

Tra le più importanti novità dei caschi POC della prossima stagione, troviamo il nuovo casco da gara, che risponde alle nuove e più severe regole per l’omologazione FIS ed un casco più fashion, che integra le famose cuffie Beats by Dr. Dre.

Il casco da gara è stato quasi riprogettato. È imbottito con EPP, un materiale particolare che riesce ad assorbire gli urti provocati dai pali, ritornando alla forma precedente, così da non rovinare la struttura del casco e garantire maggiore protezione e una vita più lunga al casco.

Il rinforzo frontale e laterale in materiale VPD 2.0 assolve anch’esso alla medesima funzione: è posizionato nei punti di maggiore impatto con i pali, assicurando più integrità al casco.
Internamente è dotato del MIPS, una calotta interna studiata per scivola grazie ad un perno che si stacca, garantendo così ancora maggiore protezione, frazionando l’urto.
Ma la feature che è stata premiata all’ISPO di Monaco, assicurando il Gold Winner a POC, è l’Helmet Integrity Sensor: un sensore che indica se il casco ha subito troppi colpi o danni irreparabili da renderlo inutilizzabile.

Sul piano freeride viene presentata una nuova versione del casco Fornics, ideata con cuffie Beats by Dr. Dre, tra le cuffie numero uno sul mercato, recentemente acquisite da Apple per cifre da capogiro.
Si unisce così la sicurezza di POC alla qualità audio di Beats, mantenendo intatte le caratteristiche del casco di provenienza: ottimi colori, ventilazione estrema, regolazione a bottone nella parte posteriore e leggerezza dei materiali.

3
Consensi sui social