Questo sito contribuisce alla audience de

Slalom storico, Raduno sciatori con abbigliamento d’epoca a Monte San Primo

Raduno Sciatori d'epoca
Lombardia

Slalom storico, Raduno sciatori con abbigliamento d’epoca a Monte San Primo

Sci di legno, metallici e scarponi di cuoio. Con questa attrezzatura si terrà il prossimo weekend, 14 e 15 febbraio, a Monte San Primo, in provincia di Como, il Raduno sciatori con abbigliamento e attrezzature d’epoca che vedrà i partecipanti gareggiare in uno slalom gigante storico.

Si disputeranno due gare, sabato pomeriggio e domenica mattina, divise in tre categorie: scarponi di cuoio e sci di legno; scarponi di cuoio e sci di metallo o fibra antecedenti al 1970 e sci dritti prima del 1985.

Foto : Raduno Sciatori d'epioca

Si correrà sulla pista Pianone, una pista medio-facile, non impegnativa, adatta a questo tipo di attrezzatura. Lo scopo della manifestazione è quello di far rivivere lo sci com’era una volta. Alle finali ci saranno anche dei premi tra cui un fine settimana a Santa Caterina.  Inoltre, durante la serata di sabato, verrà presentato il nuovo modello sci Freyrie per la stagione 2015/2016 dopo 30 anni dalla cessata attività

Per chi partecipa a entrambe le gare, sono previsti pacchetti convenzionati con alberghi e ristoranti e agevolazioni con lo skipass.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Raduno Sciatori d'epioca

8 foto, ultima del Lunedì 9 Febbraio 2015