Questo sito contribuisce alla audience de

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore comune la neve

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore la neve
Cultura

I Diari del Brac: un documentario che narra terre sconosciute con un denominatore comune la neve

I Diari del Brac è un racconto tramite un documentario girato nei luoghi più remoti che unisce la filosofia di viaggio e la neve con dei meravigliosi pendii di freeride, ogni storia è raccontata da Massimo Braconi, che si accompagna a un gruppo di amici. Scorpite la storia del viaggio in Iran. 

I Diari del Brac raccontano la passione dei protagonisti per lo sport e per la neve. Il team in questo secondo viaggio con direzione Iran è composto da cinque sciatori esperte tra cui le guide alpine Giuliano Bordoni, Bruno Mottini e i maestri di sci Davide Cusini e Marco Tomasello, si avventura in una terra calorosa ed ospitale, dove le persone e le montagne sono capaci di rendere il viaggio unico ed irripetibile.

Non solo loro la troupe è composta anche dal fotografo professionista Damiano Leviati ed è Bapufilm a girare e editare il documentario, la quale è sponsorizzata da Nordica, Midland, Disaster Tour e 9b+ a produrre la serie di documentari. Hanno scelto l'Iran attraversando le montagne di Shemshak, Darbandsar e Dizin passando per i mercati e il colore di Karaj e Tehran. Un racconto che sorprende lo spettatore, e che il team è stato capace di trasmettere con questo episodio, come lo stereotipo che accompagnana la realtà dell’Iran, sulla condizione della donna, sia di fatto un’ enfatizzazione che la stampa di noi occidentali è abituata a raccontare.

Guarda il video qui sotto: 

 

Video : I diari del Brac: Iran

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

I diari del Brac: Iran

I Diari del Brac, Venerdì 17 Aprile 2015

Ultimi in Club e Community

Rossignol piegacontest: i giudizi della giuria delle migliori pieghe della stagione

Rossignol piegacontest: i giudizi della giuria delle migliori pieghe della stagione

Dopo otto intense settimane di sfide, gli otto concorrenti finalisti del nostro contest si sono affrontati per la vittoria finale con in palio tre sci Rossignol FORZA La linea Rossignol FORZA è una vera delizia per chi ama il carving e le pieghe in pista: ogni curva è un’opera d’arte ed è proprio a questa idea che si sono ispirati gli ingegneri Rossignol per creare gli sci FORZADa questa sensazionale linea di sci è nata anche l'idea del concorso Piegacontest di Neveitalia, in cui ci siamo proposti di stimolare i nostri lettori a provare a piegare al massimo delle loro capacità.