Questo sito contribuisce alla audience de

Tragedia nel mondo del freestyle: Sam Jackenthal muore a 16 anni

Tragedia nel mondo del freestyle: Sam Jackenthal muore a 16 anni
Info foto

Getty Images

Freestyle

Tragedia nel mondo del freestyle: Sam Jackenthal muore a 16 anni

Una notizia tragica giunge dagli Stati Uniti. Il mondo del freestyle è in lutto per la morte del sedicenne Sam Jackenthal, deceduto a causa delle ferite riportate in seguito ad una caduta avvenuta alcune settimane fa durante un allenamento in Australia.  

Nativo di Park City, Jackenthal è cresciuto in montagna ed era appassionato di freestyle. Lo scorso anno, gareggiando per il Team Park City United, ha vinto il titolo di combinata (slopestyle, halfpipe, big air) agli USSA Junior Nationals. Il suo allenatore Chris 'Hatch' Haslock lo ha ricordato come “un membro prezioso della famiglia del Team Park City United, e uno che ha sempre portato con sé il massimo livello di concorrenza, carattere, umorismo e cameratismo”.

“La nostra comunità, insieme alla sua famiglia, ha tenuto d'occhio la situazione in queste settimane, e abbiamo tutti imparato come Sam fosse una persona che portava gioia a chi lo circondava e un atleta che stava raggiungendo il suo sogno.” ha dichiarato il Presidente ed Amministratore Delegato dell'USSA Tiger Shaw “Il nostro pensiero va alla famiglia Jackenthal e al Team Park City United, che per Sam era come una seconda famiglia”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social