Questo sito contribuisce alla audience de

Silvia Bertagna terza nello slopestyle di Coppa del Mondo di Silvaplana

Silvia Bertagna terza nello slopestyle di Coppa del Mondo di Silvaplana
Info foto

Getty Images

Freestyle

Silvia Bertagna terza nello slopestyle di Coppa del Mondo di Silvaplana

All’ultima gara stagionale di Coppa del Mondo di freestyle Silvia Bretagna ha centrato ieri il suo primo e unico podio dell’inverno, il settimo in carriera, il terzo nella specialità, finendo terza nello slopestyle di Silvaplana, località svizzera dell’Alta Engadina e del Canton Grigioni a due passi da St. Moritz.

La 32enne gardenese, settima nelle qualificazioni, è stata quarta dopo la prima run con 65,65 punti ma poi è riuscita nella seconda a superare la svizzera Sarah Hoefflin e a salire sul gradino più basso del podio con 76,11 punti. La gara l’ha vinta la canadese Megan Oldham con 84,51 punti davanti alla francese Tess Ledeux con 77,98, la nordamericana si porta a casa anche il trofeo di specialità con 1 punto di vantaggio su Hoefflin, in questa graduatoria Silvia chiude quinta.

Lo svizzero Andi Ragettli ha vinto la gara maschile con 93,71 punti, davanti allo statunitense Colby Stevenson con 92,23 e all'altro svizzero Fabian Boesch con 91,25. Nessun azzurro presente in finale, la coppa di specialità va all'altro statunitense Mac Forehand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Slopestyle Femminile Silvaplana (SUI)

Slopestyle Maschile Silvaplana (SUI)