Questo sito contribuisce alla audience de

Si ritira l'iridata in carica dell'halfpipe del freestyle Virginie Faivre

Si ritira l'iridata in carica del freestyle dell'halfpipe Virginie Faivre
Info foto

Getty Images

Freestyle

Si ritira l'iridata in carica dell'halfpipe del freestyle Virginie Faivre

Proprio nel giorno in cui è iniziata la nuova stagione di Coppa del Mondo di halfpipe del freestyle, e cioè ieri, la campionessa del mondo in carica della specialità, la svizzera Virginie Faivre, ha annunciato il suo ritiro dalle gare.

Una carriera, quella della 34enne del Canton Vaud, fatta di tanti successi, come i tre titoli mondiali vinti nel 2009, nel 2013 e nel 2013, come le 2 gare vinte in Coppa del Mondo più altri 10 podi e le sfere di cristallo di specialità messe in bacheca nel 2008, 2009 e 2013, ma anche di tanti incidenti che le hanno procurato più volte commozioni cerebrali.

L’ultima caduta è avvenuta la scorsa primavera e per tre settimane ha accusato nausea, vertigini e mal di testa, poi si è scoperto che erano provocati non da danni al cervello ma da una patologia all’interno dell’orecchio che le causa problemi di equilibrio. Per questo la svizzera è costretta ad appendere gli sci al chiodo e a rinunciare a rincorrere l’unico trofeo che le mancava, una medaglia olimpica, solamente sfiorata nel 2014 quando fu quarta a Sochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social