Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello Slopestyle Freestyle a Laax per un raduno di nove giorni

Getty Images
Info foto

Getty Images

FreestyleSlopestyle

L'Italia dello Slopestyle Freestyle a Laax per un raduno di nove giorni

Sono otto gli Azzurri che in questi giorni, agli ordini dell'allenatore Valentino Mori, si trovano a Laax, in Svizzera, per prendere parte ad un raduno cominciato martedì 9 e che terminerà mercoledì 17.

Il direttore sportivo della Nazionale Italiana di Freestyle Cesare Pisoni ha convocato i seguenti atleti:

Igor LASTEI (07-02-1995)

Yuri SILVESTRI (19-07-1995)

Christof SCHENK (20-09-1993)

Ralph WELPONER (04-04-1997)

Simone CANAL (18-07-1991)

Markus EDER (30-11-1990)

Giorgia BERTONCINI (16-06-1994)

Silvia BERTAGNA (30-11-1986)

Silvia Bertagna, classicatasi ottava a Sochi 2014, nell'unica gara internazionale disputata in questa stagione ha centrato il secondo posto nella tappa austriaca di Coppa Europa disputatasi a Stubai lo scorso 29 novembre. 

Markus Eder, quindicesimo a Sochi, ha come miglior risultato in carriera l'ottavo posto nella tappa spagnola di Sierra Nevada il 23-03-2013.

Canal, Lastei, Welponer e Schenk in questa stagione hanno gareggiato anche loro nella tappa di Coppa Europa di Stubai in cui la Bertagna è arrivata seconda classificandosi rispettivamente al quinto, ottavo, quattordicesimo e diciannovesimo posto in campo maschile.

Yuri Silvestri è arrivato ventesimo agli scorsi Campionati Mondiali Juniores di Chiesa in Valmalenco e la stagione scorsa ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera fino ad ora in Coppa del Mondo arrivando dodicesimo nella tappa di Silvaplana, in Svizzera, il 22 marzo scorso.

Giorgia Bertoncini è l'unica atleta di questo gruppo che non gareggia solo nello slopestyle ma anche in un'altra specialità, nel suo caso le moguls. La Bertoncini ha esordito in Coppa del Mondo proprio con le moguls, ma questa sarà la quarta stagione in cui la ventenne alternerà le due specialità nelle gare del massimo circuito mondiale. Il suo miglior risultato in carriera nello slopestyle è stato il settimo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Ushuaia, in Argentina, del 07-09-2012.

Questo raduno sarà fondamentale in chiave preparazione per i Campionati Mondiali di Kreischberg, in Austria, del mese prossimo, visto che il calendario internazionale, al momento, propone solo la tappa di Coppa Europa sulla pista austriaca di Mayrhofen il prossimo 9 gennaio prima della rassegna mondiale

La gara valevole per il mondiale austriaco si disputerà, invece, il 21 gennaio

 

FISIOFFICIAL #FREESTYLE #SLOPESTYLE #LAAX
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social