Questo sito contribuisce alla audience de

Britteny Cox e Dmitriy Reiherd vincono i moguls di Coppa del Mondo di Lake Placid

Britteny Cox e Dmitriy Reiherd vincono i moguls di Coppa del Mondo di Lake Placid
Freestyle

Britteny Cox e Dmitriy Reiherd vincono i moguls di Coppa del Mondo di Lake Placid

Secondo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo di moguls, le “gobbe”, di freestyle a Lake Placid, stato di New York.

Qui il risultato completo della gara femminile!

Qui il risultato completo della gara maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di moguls femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di moguls maschile!

Nessun portacolori azzurro era in gara né tra gli uomini né tra le donne. I primi 16 delle qualificazioni accedono alla finale 1, ulteriore scrematura e finale 2, quella decisiva, con 6 concorrenti. Nella gara femminile secondo successo in due gare stagionali e anche secondo successo complessivo in Coppa del Mondo per l’australiana Britteny Cox, bronzo della specialità ai Mondiali del 2015, che ha preceduto la francese Perrine Laffont e la statunitense Morgan Schild, rispettivamente al quarto e al secondo podio in Coppa. Quarta e quinta due delle tre sorelle canadesi Chloe e Maxime Dufour-Lapointe (la terza, Justine, la più piccola, che è campionessa olimpica e mondiale in carica, si è piazzata settima) e sesta la statunitense Mikaela Matthews.

In campo maschile seconda vittoria in carriera a quasi nove anni di distanza dai dual moguls di Åre dell’8 marzo 2008 per il kazako Dmitriy Reiherd che ha battuto il francese Benjamin Cavet e lo statunitense Bradley Wilson, rispettivamente al sesto e al decimo podio in Coppa. Quarto il giapponese Daichi Hara, quinto lo svedese Walter Wallberg e sesto il canadese Mikael Kingsbury, argento olimpico e mondiale, che perde la leadership di specialità per mano di Reiherd, quarto il mese scorso a Ruka, e viene affiancato da Cavet, terzo in Finlandia. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di moguls il 21 gennaio a Val St. Come, in Canada, mentre domani a Lake Placid andranno in scena due gare di aerials.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Moguls Femminile Lake Placid (USA)

Moguls Maschile Lake Placid (USA)