Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Swatch Skiers Cup 2015, Europa in testa dopo il Backcontry Slopestyle. Domani il gran finale con il Big Mountain

Freeride

VIDEO - Swatch Skiers Cup 2015, Europa in testa dopo il Backcontry Slopestyle. Domani il gran finale con il Big Mountain

Ai piedi della splendida parete nord del Cervino, a Zermatt, si è tenuta oggi la prima parte della Swatch Skiers Cup, la spettacolare sfida sulla neve tra i due mondi. E nel funambolico Backcountry Slopestyle è stata l'Europa di Julien Reigner a farla da padrona, portandosi sul 10-8. Rivivi con noi gli highlights della giornata.

E dire che dopo il primo dei due round di gara, a condurre era il Team America per 5-4, grazie alla spettacolare run del capitano Seth Morrison nell'ultimo dei nove testa a testa in cui ha battuto il caposquadra europeo Reigner. In più, si è erano aggiunte le defezioni di Richard Permin (infortunio al ginocchio) e Sven Kueenle (rottura del pollice) a complicare le cose.

Nella difficoltà però, la squadra del Vecchio Continente ha fatto quadrato ed ha lasciato agli avversari soltanto tre manche, quelle vinte da Cody Towsend, Sage Cattabriga-Alosa e Logan Pehota. Dunque ora la banda di Reigner ha il pallino del gioco in mano, ma guai a dare per spacciati i nordamericani che hanno dimostrato il loro talento a più riprese anche oggi. Chi vincerà l'edizione 2015 passerà a condurre nel computo totale perchè sin qui le due squadre si sono divise la posta con due successi a testa. Il contest di domattina (ore 10) del Big Mountain darà il verdetto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.