Questo sito contribuisce alla audience de

Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison (America) saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015

Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015
Info foto

Swatch Skiers Cup

Freeride

Julien Reigner (Europa) e Seth Morrison (America) saranno i due capitani alla Skiers Cup 2015

Sarà ancora Zermatt ad ospitare la Swatch Skiers Cup 2015. La quinta edizione della spettacolare sfida sulla neve tra Europa e America che ricalca la golfistica Ryder Cup si disputerà sulle montagne svizzere dal 21 al 27 febbraio 2015 e sarà dedicata alla memoria dello sfortunato canadese JP Auclair, capitano della formazione americana che trionfò nella passata edizione, rimasto vittima di una valanga in Patagonia lo scorso settembre assieme ad Andreas Fransson.

Un evento unico di freeskiing, con il Cervino a fare da splendido scenario, che vedrà quattordici riders darsi battaglia sia nel freeride in formato Big Mountain sia nel freestlyle con una sfida di Backcountry Slopestyle. Il capitano della squadra europea sarà il francese Julien Reigner, che ha voluto ricordare l'amico scomparso: «Renderemo indimenticabile quest'edizione. Voglio vedere sorrisi e acrobazie incredibili, ciò che contraddistingue sempre la Swatch Skiers Cup. Sarà il mio modo di sciare per l'ultima volta assieme a JP». Il team americano sarà guidato, invece, dallo statunitense Seth Morrison: «Accetto questo titolo un po' a malincuore per quello che è successo a JP, ma spero di renderlo  orgoglioso».

Ad inizio dicembre, i due capitani comunicheranno la composizione delle due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.